venerdì 27 novembre 2020

Recensione del libro '' Fallen '' di Lauren Kate


Titolo: Fallen 
Autore: Lauren Kate 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 16,00
Lunghezza delle pagine: 442
Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2017

Trama:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


Recensione:


Buongiorno lettori, oggi sono qui per parlarvi di ''Fallen'', una serie tanto discussa quanto amata nel mondo Bookstagram, così, dopo aver visto il film su Amazon video, me ne sono innamorata e pian piano sto recuperando i libri. 

Leggendo il libro mi sono ritrovata a riguardare con la mente il film, l'ho trovato molto simile.
Protagonista di questa storia è Lucinda, una ragazza che fin da quando era piccola vedeva delle strane ombre, e, quando ne ha parlato con i suoi genitori, è cominciato il suo turbolento calvario, facendo il giro tra vari specialisti. 

Tutti la definiscono pazza, ma lei non ci crede, lei sa che sono lì per lei, per un motivo. 

Dopo un incidente viene mandata in un riformatorio, ed è lì che inizierà la sua vita. 

La narrazione è avvincente, magnifica, coinvolgente e ricca di colpi di scena. 

La scrittura è scorrevole e ti permette di leggerlo con gran facilità. 

Assolutamente consigliato 4/5⭐️

A presto Sofia:)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...