lunedì 19 ottobre 2020

Grado sotto la pioggia e Grado nell'ombra di Andrea Nagele - Recensione -

 




Titolo; Grado sotto la pioggia 
Autore: Andrea Nagele 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 13,00
Lunghezza delle pagine: 224
Data di pubblicazione:  31 Maggio 2018




Trama ;


Franziska, una separazione sofferta alle spalle, guarda verso il mare. Sotto un cielo gonfio di pioggia nuota una ragazza dai lunghi capelli argentati, sembra una sirena. Anche Angiolina Maria la osserva dal suo terrazzo, e quando la vede scomparire tra le onde, avverte la polizia.Ma nessuno crede a una donna anziana che passa il tempo a battagliare con demoni e fantasmi. A Grado è appena arrivata Maddalena Degrassi, il nuovo commissario. Ha un amore perduto oltre confine e un superiore che non vede di buon occhio una donna a capo delle indagini.


Recensione :


Leggere questo libro mi ha trasportato in un'avventura a dir poco emozionante. 

Si tratta del primo libro di una trilogia ambientata a Grado, dedicata al commissario 

Maddalena DeGrassi.

Nelle prime pagine il romanzo ti porta nel bel mezzo di una rapina in banca, attuata da un uomo e una donna che indossano delle maschere di Paperino e Paperina, per poi catapultarsi a casa di Francisca la quale si sta dedicando al suo divorzio.

All'interno del libro c'è un gran intreccio di personaggi, lo stile di scrittura è molto semplice, si legge tutto d'un fiato, facendoti immergere completamente in questa storia. 

Il finale mi è piaciuto molto, come se ogni pannello si fosse messo al proprio posto. 

Dopo aver letto il primo libro, nel secondo volume la storia si fa molto più fitta, intrigante. Maddalena dovrà combattere contro il sessismo dei suoi colleghi e cercherà di farsi valere.

Deve lottare per dimostrare la sua bravura e nel frattempo le vite dei personaggi si intrecciano tra di loro, succedono molte più cose, lasciando il lettore incollato alle pagine.

Non vedo l'ora di continuare con l'ultimo volume...

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e ti permette di leggerlo molto velocemente. 


3/5⭐️


Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto! 

A presto 

Sofia :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...