martedì 29 settembre 2020

Recensione del libro '' L'ultimo segreto di paganini di Davide Lazzeri''


Titolo: L'ultimo segreto di paganini 
Autore: Davide Lazzeri 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 14,99
Lunghezza delle pagine: 294 
Data di pubblicazione: 18 Maggio 2020

Trama:

1840. Muore Niccolò Paganini, il più grande e virtuoso violinista della storia, lasciando un segreto pericoloso per l’umanità. Rimarrà celato per più di un secolo e mezzo. 2012. Mentre a Genova vengono barbaramente massacrati due studiosi di musica artefici di una scoperta sensazionale, a Shanghai un luminare della chirurgia ricostruttiva viene ricattato e costretto ad eseguire interventi pericolosamente innovativi. 2013. Un famoso scienziato Newyorkese dal passato torbido scompare nel nulla e contemporaneamente a Parigi ricompaiono i cadaveri mutilati di un gruppo di giovani violinisti russi rapiti l’anno prima. Quali connessioni ci sono tra tutti questi eventi? Claire Coriner – scienziata statunitense di neuropsicobiologa – comincia ad indagare cogliendo indizi che la portano in Europa. Seguendo un unico filo di sangue, potere e follia che lega gli eventi tra Italia, Francia, Germania e Spagna, farà luce su una catena di crimini, abili depistaggi ed eventi poco chiari che affondano le proprie radici nell’era nazista e negli sviluppi della musicoterapia come strumento terapeutico per il corpo e la mente. Scoprirà che le ragioni di questa cospirazione globale risalgono all’ultimo giorno di vita di Niccolò Paganini e nelle peculiarità delle composizioni musicali eseguite con il suo violino. Riuscirà Claire a scongiurare la minaccia che incombe?Con pagine intrise di scienza e di storia, questo romanzo accompagna il lettore attraverso scoperte mediche, rivelazioni storiche e teorie sul potere della musica nel controllo di massa e disvela elegantemente il male che si annida nel cuore dell'uomo. Ripercorrendo la vita del violinista più abile, controverso e chiacchierato della storia, L’ultimo segreto di Paganini indaga nel lato oscuro e demoniaco tanto celebre dell’artista che ha incantato per mezzo secolo il pubblico di tutta Europa. Guidati dal fantasma di Paganini, Claire ed i suoi compagni mettono in risalto i legami più oscuri ed arcani tra musica, medicina, fisica quantistica e controllo della mente, affrontando un viaggio che mescola abilmente fiction e realtà in un thriller mozzafiato che condurrà ad una verità inaspettata e crudele. Cosa sta rischiando davvero il mondo?



Recensione :

Buongiorno lettori, oggi sono qui per parlarvi del libro ''L'ultimo segreto di Paganini" di Davide Lazzeri. 

Si tratta di un thriller storico che si intreccia con diversi argomenti. 

L'inizio della storia parte con il ritrovamento di vecchie scatole che al loro interno contengono un inedito di Paganini, ma ci sono così tante note che la melodia sembra impossibile da riprodurre.

Anche se il testo dovrebbe valere milioni.

Ma allo stesso tempo ci sono degli sviluppi medici nel campo della psiconeurobiologia e la chirurgia ricostruttiva e rigenerativa. All'inizio sembra che non c'entri nulla con l'argomento, ma, man mano che andiamo avanti con la storia, scopriamo che non è così e in più avvengono degli omicidi e i cadaveri vengono trovati amputati.

E così inizia la caccia all'uomo.

La scrittura dell'autore è molto scorrevole, ricca di dettagli, descrizioni, colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine fin da subito.

Trovo che unire la musica con gli omicidi sia stato unico in tutto e per tutto.

Consigliato 4/5 🌟


Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto ! 
A presto Sofia :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...