domenica 20 settembre 2020

Recensione del libro '' L'amore di Greta per i pappagalli'' di Denise Ciampi

 

Titolo: L'amore di Greta per i pappagalli 

Autore: Denice Ciampi

Costo cartaceo: 12.00

Lunghezza delle pagine: 86

Data di pubblicazione: 28 Giugno 2018


Trama ;

Greta vive nella casa della nonna paterna cui fu affidata dopo la morte dei genitori, entrambi militanti nei movimenti degli anni Settanta, femminismo e lotta armata. Ormai sola, con rare occasioni di contatto con l'esterno, ha come unica compagnia i pappagalli avuti in dono dal padre. Influenzata anche dalle letture fatte, la fantasia di Greta si è nutrita di immagini che hanno generato un mondo chiuso - proprio come la gabbia dei suoi colorati uccelli - e attraversato da allucinazioni, nel quale conduce un'esistenza passiva condizionata da una severa religiosità, eredità della nonna. Poi la svolta, grazie a incontri che si intrecciano con la storia della sua famiglia. Greta potrà così aprirsi a una vita diversa, fatta di relazioni e di riscoperta della propria fisicità e sessualità.


Recensione :


 Buongiorno lettori, oggi vorrei parlarvi del libro ''L'amore di Greta per i pappagalli'' di Denise Ciampi, che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia cartacea. 


Si tratta di un breve libro di circa 80 pagine, che racconta la storia di una ragazzina che ama i pappagalli, è legata a questi animali visto che è l'unica cosa che gli hanno lasciato i suoi genitori dopo la loro morte. Così da quando si trasferisce con la nonna passa il suo tempo giocando e immaginando posti nuovi, creature fantastiche soprattutto streghe e vampiri.

Si diverte in quel piccolo mondo e ci racconta la sua storia sotto forma di un diario.


La scrittura dell'autrice è scorrevole, leggera e ti permette i leggerlo in poco tempo.


Consigliato 3,5/5 💛


Vi piacciono le breve storie? Fatemi sapere qui sotto a presto Sofia ! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.