martedì 22 settembre 2020

Recensione del libro '' I'm not a princess '' di Mag


Titolo: I' m not a princess 
Autore: Mag 
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 15,50
Lunghezza delle pagine: 582 
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2019

Trama ;

Quanto pensate sia divertente essere un membro della Famiglia Reale? Per Eleonore essere Principessa e futura Regina d’Irlanda è soltanto una seccatura. Obbligata a sottostare a vecchie e arretrate regole, lotta ogni giorno per affermare se stessa e la voglia di vivere libera da ogni costrizione. Sin da quando, all’età di sedici anni, è stata presentata alla società borghese come futura Regina è costretta a scegliere un Principe come marito, presenziando a numerose cerimonie organizzate dal Re, suo padre. Ma Eleonore non ha intenzione di sposare nessuno dei suoi pretendenti, neanche l’uomo di cui è innamorata.
Una storia d’amore New Adult tormentata e ostacolata. D’intensa passione e amore puro, capace di superare ogni ostacolo. Ambientata in una realtà moderna parallela, dove il mondo è suddiviso in Regni governati da Monarchia.



Recensione :

Buongiorno lettori, eccomi qui oggi per parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni. Si tratta di un romanzo rosa con tratti drammatici, l'ho letto nel mio tempo libero, visto che ultimamente come vi dicevo sto studiando, e quindi leggo un po' di meno rispetto a prima. 
Ho sempre desiderato essere una principessa, indossare vestiti bellissimi, andare alle feste e acquistare all'infinito, però questa idea è sbagliata, visto che non è così la vita di una principessa, devi adeguarti agli ordini, seguire le lezioni da casa con un professore privato e non sei per niente libera.
Da quando ho scoperto questo io non voglio essere un principessa e mai diventarlo, d'altronde non lo sarò mai, è ovviamente impossibile!
La protagonista di questa storia, Eleonore, la pensa come me, non vuole essere una principessa e le sue mansioni stanno diventando sempre più soffocanti, visto che al compimento dei suoi 19 anni, verrà incoronata regina e allo stesso tempo deve sposare un uomo.
Però il suo cuore appartiene già a un altro uomo, i suoi genitori non riescono ad accettarlo e viene costretta a sposare un uomo della lista, è già tanto che le hanno dato la libera scelta e non il nome del ragazzo da sposare.
Però lei non vuole pensarci, da quando è scappata con Leon ed è ritornata subito la mattina dopo, è rimasta imprigionata nel castello. 
Fin quando nella sua mente nasce un'idea, che metterà in atto subito dopo...
La scrittura di questa autrice è elegante, scorrevole e ti permette di immedesimarti fin da subito nella storia. I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ben scritto e mi è piaciuta molto la cura dei dettagli del formato digitale, le decorazioni, i disegni. Tutto bellissimo! 
Per quando riguarda la storia, mi sono emozionata più volte, sempre con il fiato sul collo e il cuore in gola, è stato triste che i due protagonisti non riuscissero a stare mai assieme.
Il finale è stato incantevole, mi ha sorpreso tantissimo.

Assolutamente consigliato 4/5 🌟

A presto Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.