martedì 22 settembre 2020

Intervista a Sabrina Guaragno

Buon giorno lettori, da oggi ritornerà la rubrica dove intervisto gli autori, oggi siamo in compagnia di Sabrina Guaragno, l'autrice del libro '' La strega della fonte'' se vi ricordate ho amato tantissimo, e vi ho fatto una recensione ( Leggi qui



Iniziamo! 



 1-Sono storie che inventi o a volte ti ispiri a qualcosa di vero?

Ciao Sofia, grazie di avermi coinvolto in questa intervista! Quello che scrivo è principalmente frutto della mia fantasia, ma è sicuramente ispirato anche alle mie esperienze, idee, interessi e passioni. Cerco di rendere ogni mia storia molto personalizzata, ma è normale che la mia vita privata in qualche modo influenzi ciò che scrivo, e questo vale anche per le mie passioni e i miei interessi.


2-Come è nata l’idea di scrivere un genere così? È stato difficile?

Ho sempre amato il fantasy, e da quando è nata la mia passione per la lettura, è nata in me anche quella per il genere fantasy e la voglia di scrivere una storia di questo genere. La stesura non è stata particolarmente difficile, se non per le solite difficoltà che si incontrano durante la scrittura di un qualsiasi libro: momenti di demoralizzazione, altri di coraggio e super fiducia, continue revisioni, dubbi e speranze. Ma è stata una bella esperienza, e così è ogni volta che scrivo qualcosa di nuovo.


3-C'è qualche curiosità dietro al libro, che noi non potremmo mai sapere?

La Strega della Fonte nasce da un raccolto, in realtà. Ma è diventata, pian piano, un po’ la metafora della mia vita. A volte penso al percorso di Alaisa e mi rendo conto che, anche se in modo meno drastico e alle volte tragico, la mia vita assomiglia alla sua: inseguire un sogno, un obiettivo di crescita, di realizzazione personale. Quello che per me è il diventare psicologa e lavorare nella ricerca, è la magia per Alaisa.

4 - Parlaci un po di te...


Ho 27 anni, vivo in Puglia, sono diventata da poco psicologa, e il mio sogno è poter continuare a lavorare nella ricerca. Amo il fantasy, sono molto creativa, e i miei hobby sono la lettura, la scrittura, le serie tv, i film, i fumetti e i cosplay.


5-Oltre la scrittura cosa ti piace fare ?

In generale, creare: che sia attraverso la scrittura che attraverso la pittura, o altre attività di questo tipo. Ma i miei hobby sono tutti legati alla fantasia. L’altra mia grande passione è quella per la psiche umana.


6-Da dove nascono le tue storie?

Nascono da un connubio tra vita vera e fantasia, e la mia passione per le creature magiche e la magia.




 Eccoci arrivati alla fine, spero che questa breve intervista vi sia piaciuta! 

Se volete chiedere altro scrivete nei commenti le vostre domande !

A presto Sofia 💜

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.