giovedì 20 agosto 2020

Segnalazione del libro '' The Resurrectionists di Michael Patrick Hicks''



Titolo: The Resurrectionists (Salem Hawley – Libro 1)
Autore: Michael Patrick Hicks
Genere: Horror Storico
Numero di pagine: 124
Data di pubblicazione: 14/8/2020
Prezzi: ebook € 3,99 
(in offerta lancio a € 1,99 fino al 31/08) 

Trama 

Dopo aver combattuto dalla parte delle colonie durante la Rivoluzione Americana e aver vinto la sua emancipazione, Salem Hawley è un uomo libero. Solo una manciata di anni dopo la fine del dominio britannico, Hawley si ritrova coinvolto in una nuova guerra, diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto.

Con l’avanzare della medicina, New York è sulla cuspide di una nuova rivoluzione, ma procurarsi corpi da studiare è ancora illegale. Bande di resurrezionisti stanno dissotterrando cadaveri dai cimiteri di New York, e le donne della notte stanno scomparendo dalle strade, solo per andare incontro a fini macabre.

Dopo che le tombe dei familiari di un amico sono state profanate, Hawley è costretto a battersi contro l’ondata di esumazioni che affliggono il cimitero dei neri. Non sa che il furto di corpi è vitale per le arti molto più oscure eseguite dai resurrezionisti. In caso di successo, l’opera di questi occultisti potrebbe segnare la fine del giovane esperimento americano… e il mondo stesso.

«Leggere questo libro è come guardare un mix dei seguenti film; Gangs of New York e Sweeney Todd (senza canzoni!). Aggiungetevi dei temi lovecraftiani e una macabra narrativa medica e avrete un buon punto di partenza.» (Kendall Reviews)

«In The Resurrectionists, Hicks combina la storia americana e l’orrore occulto con risultati stellari, creando un protagonista avvincente degno di una serie.» (This is Horror)

«Un perfetto mix di orrore storico e cosmico. Hicks ha di sicuro creato qualcosa di speciale, al tempo stesso autentico e ultraterreno. Grande caratterizzazione dei personaggi, descrizioni vivide e un cast di cattivi che vi farà accapponare la pelle.» Tim Meyer, autore di The Switch House

«The Resurrectionists è un traguardo sorprendente: un efficace romanzo storico e una brutale storia dell’orrore. Salem Hawley è un protagonista fantastico e non vedo l’ora di leggere le storie future.» John Hornor Jacobs, autore di A Lush and Seething Hell: Two Tales of Cosmic Horror

L’AUTORE
Michael Patrick Hicks è autore di diversi libri horror, tra cui The Resurrectionists, Broken Shells: A Subterranean Horror Novella, e Mass Hysteria. Conduce Staring Into The Abyss, un podcast focalizzato su ogni cosa riguardi l’horror. Il suo romanzo d’esordio, Convergence, è stato Finalista al premio Amazon Breakthrough Novel Award nella fantascienza. È membro della Horror Writers Association.

Oltre a scrivere le sue opere, Michael è un prolifico recensore di libri e gestisce il sito web High Fever Books. Le sue recensioni sono state pubblicate anche da Audiobook Reviewer e Graphic Novel Reporter, e in precedenza ha lavorato come giornalista freelance e fotografo.

Michael vive nel Michigan con la moglie e i due figli. Tra l’acquisto compulsivo di libri e l’aggiunta di titoli Netflix che non avrà mai tempo di vedere, è al lavoro sulla sua prossima storia.

 


Vi ispira? 

A presto Sofia :)

Nessun commento:

Posta un commento