domenica 30 agosto 2020

Recensione del libro '' La storia di A '' di Emanuele Malagoni


Titolo: La storia di A 
Autore: Emanuele Malagoni 
Costo cartaceo: 12,00
Lunghezza delle pagine: 40
Data di pubblicazione: 1 Luglio 2020

Trama:

Una parte dei guadagni verrà devoluta in Beneficenza alle associazioni di volontari che si occupano della gestione dei canili e gattili. La storia di A. è un libro per bambini/ragazzi, tratto da una storia vera. Adottare almeno una volta nella vita un cane adulto o anziano, è meraviglioso. Ai i cuccioli siamo noi a dovergli insegnare tutto, mentre un cane adulto è lui che insegna a te.


Recensione :



Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi di un libro piccino, che mi è stato regalato dall'autore, un regalo inaspettato che è stato più che gradito.
si tratta di una storia di un cagnolino che è stato abbandonato, lasciato per strada al freddo, fin quando un giorno viene preso e portato al canile, dove viene lavato e accudito. 
Anche se sta dietro alle sbarre di una gabbia, spera che un giorno qualcuno lo sceglie per essere amato.
è proprio quel giorno finalmente arriva, nel canile arriva una famiglia che prenderà lui, si trasferirà in una casa, conoscerà tantissime persone, affronterà nuove avventure e finalmente verrà amato.
La scrittura dell'autore è molto scorrevole infatti ti permette di leggerlo in pochissimo tempo, i disegni sono molto carini. 

consigliato 4/5 

Fate un opera di bene e acquistate questo libro ! 
 



A presto Sofia :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.