domenica 10 maggio 2020

Recensione del libro '' Oltre la tempesta di Silvia Civano''


Titolo: Oltre la tempesta
Autore : Silvia Civano 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo:12 .00
Lunghezza delle pagine : 289
Data di pubblicazione: 14 Novembre 2019

Trama :


Allison e Brandon non potrebbero essere più diversi tra loro. Ally è una modella ricca e viziata di Milano. Ama gli abiti d’alta moda, i party sfrenati e tutto ciò che è fashion. È cresciuta nella convinzione di essere bella e ammirata da tutti. Bran è un ranger del Gator Park, nelle Everglades. Odia socializzare con le persone. L’unico amico che ha è Franky, il suo coccodrillo e, per qualche motivo, da anni si rifiuta di tornare in città. Vive da solo nella sua casa modesta accanto al parco e non ci pensa nemmeno alle relazioni sentimentali. Due persone che non hanno nulla in comune. Due persone che vivono a quasi cinquemila miglia di distanza. Due persone che però, per una serie di circostanze impreviste, finiscono col trascorrere molto tempo insieme. Wyatt, il padre di Allison, ha un piano in mente per la figlia: vuole allontanarla dal suo mondo di sfarzi per far sì che torni la dolce bambina di un tempo. Per riuscire nell’impresa chiede al fratello Carl di ospitarla le prime tre settimane di dicembre a casa sua, in Florida. Carl guida gli airboat al Gator Park e, per mettere in riga la nipote snob, la affianca a Bran per svolgere mansioni umili e stancanti. Inizia così l’insolita vacanza invernale di Ally: non tra le luci scintillanti di Ocean Drive, a Miami Beach, bensì in mezzo alla palude delle Everglades, tra alligatori e serpenti velenosi. Al posto dello Chanel si deve spruzzare lo spray antizanzare, e al posto di vestiti d’alta sartoria è costretta a indossare shorts e scarponcini. Ma se il primo incontro tra Brandon e Allison non promette nulla di buono, col tempo i due imparano a conoscersi e a mettere in discussione le loro convinzioni. Purtroppo, però, proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, il passato di Brandon torna con forza nel suo presente. Come una tempesta tropicale. Una tempesta che rischia di spazzare via ogni cosa, anche la relazione tra Ally e Bran…


Recensione :


A volte bisogna staccare, abbiamo bisogno di leggere libri che ci fanno stare bene, che ci fanno sorridere, rallegrare ed evadere dalla realtà.
Ed è un pò quello che mi è successo con questo libro, che per un paio d'ore mi ha risollevato il morale.
Protagonista della storia è Ally, una ragazza che ama la moda, i vestiti firmati, insomma il lusso sfrenato.
Poi c'è Brandon, un ragazzo completamente diverso da Allyson. Ama la natura e insieme al suo amico coccodrillo vive una vita abbastanza semplice. Sembra strano, ma ben presto si conosceranno. Il padre di Allyson pensa che sua figlia sia troppo viziata e che non abbia dei valori, che pensi che i soldi piovano dal cielo e che tutto sia dovuto. Non sa che per guadagnarsi dei soldi deve sudare e fare un gran lavoro. Molte volte diamo tutto per scontato, ma poi ci rendiamo conto che tutto è importante.
Allyson grazie a Brandon e ad altre persone riuscirà a capire come funziona davvero la vita, come deve avere rispetto e che non sono i soldi a rimediare agli errori.
Leggere questo libro è stato bellissimo! Trovo che sia un libro ottimo per molti ragazzi, per fargli capire come non dare per scontato le cose, visto che a volte vogliono tutto per niente.
Non è solo un libro che insegna i valori della vita, ma anche un libro che vi farà sognare e amare questa storia.
La scrittura è dolce, scorrevole, fresca e frizzante!
La narrazione è molto veloce che ti permette di leggerlo molto velocemente.

Voto: 4/5🌟

Avete letto questo libro ? 
Fatemi sapere qui sotto ! 
A presto Sofia ! 

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.