giovedì 19 marzo 2020

The heir di Kiera Cass - Recensione


Titolo; The Heir 
Autore : Kiera Cass 
Costo ebook: 6.99
Costo cartaceo: 9.90
Lunghezza delle pagine: 205 
Data di pubblicazione:  5 Maggio 2015
Genere : Distopico



Trama 
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in diffi coltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l'atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfi ora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fi ne non è poi così impossibile come aveva pensato… 


Recensione :

Corretta Buongiorno, eccomi qui a parlarvi di questo quarto volume, di cui, qualche anno fa, avevo letto le prime pagine e sono rimasta parecchio delusa dal fatto che America e Maxon non facevano più parte dei personaggi principali, ma adesso si parlava dei loro figli.

Tutto totalmente diverso da come mi aspettavo.

Le mie aspettative poco positive si sono frantumate, in quanto questo volume è stato meraviglioso!

Infatti dopo aver finito il quarto volume, mi sono fiondata sul quinto volume per concludere questa meravigliosa saga!



Protagonista di questa storia è Eadlyn,
erede al trono, e, visto che da quando è nata e, sopratutto, da quando il terzo volume ci ha lasciato, sono passati anni, tutto è cambiato.

Tutto quello che ha affrontato suo padre Maxon spetterà a lei, ma, invece di essere tutto al femminile, fortunatamente anche per noi donne c'è qualcosa, dovrà scegliere il suo compagno di avventura tra 35 pretendenti e cercare di dare qualcosa di positivo al suo regno, visto che ultimamente stanno succedendo parecchie cose.

Questa versione mi è piaciuta di più, mi sono messa a fare anche io una selezione come se ci fossi stata io al suo posto.

La scrittura dell'autrice è morbida, delicata è molto scorrevole.

voto : 4/5

a presto Sofia 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.