sabato 21 marzo 2020

Recensione del libro '' Cronache del reame incantato di Alberto Chieppi ''


Buon giorno lettori! 
Eccomi qui a parlarvi del secondo volume di Alberto Chieppi ! 


Titolo: Cronache del reame incantato 
Autore : Alberto Chieppi 
Costo cartaceo: 14,90 
Lunghezza delle pagine : 212 
Data di pubblicazione: 12 novembre 2019
Casa editrice : Dark zone 
Volume : 2 

Trama :
Che fine ha fatto il Compendium Arcana, il libro di incantesimi più importante del Reame Incantato, scomparso dalla Grande Biblioteca di Sanctuaria? E chi si cela dietro ai rapimenti dei giovani stregoni che proseguono incessanti fra le mura di Sepulchria? Sono solo alcune delle domande a cui Sam e Sirio cercano di dare una risposta mentre gli Spector intensificano la caccia al ragazzo che porta su di sé il Marchio del Serpente. Nel frattempo, Mephisto, lo stregone oscuro, dopo lo scontro con il Signore dei Lich, prende una drastica decisione: risvegliare la creatura forse più pericolosa imprigionata nell'Aldilà. In questo nuovo capitolo delle "Cronache del Reame Incantato" proseguono le avventure dei suoi protagonisti, alla scoperta dei misteri che si celano nel loro passato e che potrebbero cambiare le sorti dell'intera comunità magica.


Recensione :

Buongiorno lettori! 

Eccomi qui a parlarvi di questo secondo volume, vi avevo lasciato la scorsa estate con l'acquolina alla bocca, dicendovi che avevo amato la storia e che non vedevo l'ora di leggere il seguito e finalmente a settembre grazie alla fiera di #stranimondi sono andata a recuperare il secondo volume.

Ho conosciuto anche l'autore ed è stata un'emozione incredibile!
È simpaticissimo è molto gentile.

Era da tempo che desideravo leggerlo, e, finalmente, quando sono tornata dalla fiera, mi sono fiondata subito alla lettura. 

Il primo volume mi aveva lasciato tante cose in sospeso, e, sebbene questo volume è stato molto corto, mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina!

Tanti misteri e tanti colpi di scena, tanti avvenimenti che mi hanno lasciato con il cuore in mano e con una sensazione di vuoto dentro di me.

Non vi dico di più perché potrebbe essere spoiler! Vi dico solo che dovete assolutamente leggere questa saga! 

Io non vedo l'ora di leggere il terzo volume e spero che uscirà presto!

La scrittura come sempre è unica nel suo genere, morbida e delicata. 

Voto : 4/5 


A presto Sofia ! 

1 commento:

  1. Sto cercando di avvicinarmi ai fantasy e questo libro (insieme agli altri) potrebbe essere un nuovo inizio (o rinizio)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.