domenica 8 marzo 2020

Carhas Ithil - La città sul mare di Annalisa Ghilarducci - Recensione-


Titolo: Carhas Ithil 
Autore: Annalisa Ghilarducci 
Costo cartaceo: 14.00
Casa editrice : Dark zone 

Trama:

Valiah è la figlia di re Valihor, signore del regno degli altopiani di Valaah. Cresciuta in un paese dove le donne non hanno alcun valore, viene destinata da suo padre a sposare il sovrano di un'isola remota in nome di una alleanza così antica che nessuno ne rammenta il significato. Valiah, allevata da Eleaor, la guaritrice di Carhas Ithil, ha imparato l'arte della guarigione e maturato, assieme alla consapevolezza di una volontà propria, un cocente desiderio di libertà che la porterà, per non soggiacere alla sorte impostale dal padre, a scappare. Pur riluttante a rinunciare alla comoda vita di corte e al sogno di vedere Valiah regina, il suo giovane nano da compagnia Dworf la segue. I due fuggono attraverso i selvaggi boschi di Andhor e giunti a Carhas Ithil, in circostanze ben diverse da quelle previste, troveranno una città divorata dalla paura e governata da un veggente, condotto sull'orlo della follia dalle sue stesse visioni.

Recensione :

Buon giornolettori!

Oggi vi parlo di questo libro, si tratta di una primissima collaborazione con la casa editrice ed è davvero un onore per me collaborare con voi!

Inizio a dirvi che questo libro ha una copertina a dir poco eccezionale!

Protagonista della storia è Valiah, che è la figlia del re Valihor, purtroppo lei non ama moltissimo la sua vita in quanto è promessa sposa a un uomo molto più grande di lei. Questo matrimonio è stato fatto per unire in alleanza due regni e così lei è diventata il premio.

Visto che i suoi fratelli sono liberi di sposare chi vogliono, lei decide di scappare e inizia così la sua avventura!

Riuscirà a scappare senza farsi beccare?

L'inizio del libro è stato parecchio confusionale, in quanto non si capiva quasi nulla della storia, e mi è venuto parecchio difficile entrare all'interno della storia.

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole infatti ti permette di leggerlo molto velocemente.

Voto : 3.5/5


A presto !


2 commenti:

  1. Hai ragione, la copertina è molto bella e la trama è abbastanza interessante

    RispondiElimina
  2. La cover è molto bella e anche dalla trama si direbbe un libro da considerare, ma qualcosa non mi convince

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.