mercoledì 11 dicembre 2019

Lettere alla sposa di Licia Allara - Recensione-

Buon giorno miei amici lettori ! 
Ecco una nuova recensione ! 


Titolo: Lettere alla sposa 
Autore : Licia Allara 
Costo ebook: 9.48
Costo cartaceo: 12,90
Lunghezza delle pagine: 115 
Data di pubblicazione: 1 aprile 2019
Casa editrice: europa edizioni
Genere: Narrativa
Link di acquisto : Qui 

Trama :

Un matrimonio. Questa storia inizia con la grande attesa per il matrimonio dell'anno in un luogo incantato. Chi sono la sposa e lo sposo? Chi c'è davvero dietro alcuni dei volti che incontrerete alla cerimonia? Quali segreti, quali improbabili intrecci di vite? Il matrimonio: punto di arrivo, punto di partenza per una nuova vita? L'autrice vi condurrà al finale inaspettato attraverso una galleria di personaggi indimenticabili: alla fine vi sembrerà di conoscerli da sempre, benché non abbiano un nome; personaggi e luoghi senza nome perché c'è un senso più profondo e universale, c'è qualcosa che va oltre, tra le righe, e Licia Allara ha dimostrato un'abilità straordinaria nell'accompagnare il lettore ben al di là delle pagine del libro. "Questa storia racconta di piccoli e grandi segni, di piccole e grandi occasioni, colte e perdute", e al termine della lettura una domanda potrebbe assediarvi. Se lo farà, non ve ne libererete più. Quand'è che la vostra vita si è fermata? E come è ripartita?


Recensione :

Buon giorno lettori,
oggi vi parlo di una nuova collaborazione, il libro in questione è ''Lettere alla sposa'' di Licia Allara.
Fin da subito sono stata attratta dalla copertina e dalla trama, l'autrice è riuscita a conquistarmi immediatamente con il suo modo così delicato e profondo di scrivere, soprattutto quando descrive un'emozione.
È un romanzo breve che racconta di una piccola cittadina in cui si sta per celebrare un matrimonio.
Si parla delle emozioni che la protagonista prova, dalla descrizione sappiamo che non sta letteralmente nelle pelle.
La narrazione viene svolta in maniera diversa, a volte sembra poesia e altre volte l'autrice ha una scrittura quasi filosofica.

I luoghi e i personaggi sono stati scelti con cura, possiamo quasi identificarci in essi, e quelle parole ti restano nella mente per giorni.

È un libro che tutti dobbiamo leggere almeno una volta nella vita, anche se non credete nel matrimonio.
Ve lo consiglio!

Voto : 4-/5

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.