lunedì 23 dicembre 2019

I due mondi - Magali Albonico - Recensione -


Titolo: I due mondi 
Autore: Magali Albonico 
Casa editrice: pav edizioni
Genere : Fantasy
Costo cartaceo; 15,00
Lunghezza delle pagine: 212

Trama ;
Mi chiamo Aki e sono un piccolo demone volpe. Una creatura magica, fra le tante che abitano questo mondo. Sono dotato di un enorme forza demoniaca e con essa sono capace di compiere atroci realtà. Il mio destino era segnato, un giorno mi sarei trasformato nel temibile Demone volpe a nove code che risiede nascosto dentro me, e dopo aver perso la ragione spargendo razzie di qua e di là, la mia esistenza sarebbe finita. Ma qualcosa cambiò quando conobbi Yukari, una principessa dagli Angelici poteri, restandole accanto, mutando nella mia forma umana, io me ne innamorai. Incombenti forze Demoniache minacciarono, presto, la quiete del nostro mondo. Ma io, che scappai da ciò che ero per tutta una vita, adesso sapevo chi volevo proteggere, ero pronto a combattere!"


Recensione:

Ci sono storie che ti catturano dalla copertina e ti attraggono così tanto da non lasciarti prendere neanche una boccata d'aria. E a me è successo con questo libro.

Ogni volta che aprivo una pagina andavo avanti anche solo per scoprire l'illustrazione che mi aspettava. Questo libro è una chicca, visto che è ben caratterizzato, ben strutturato e arricchito di ogni dettaglio.

Trovo che sia un libro perfetto!
La storia è di Aki, una piccola demone volpe.
La sua vita è segnata da quando è nato, visto che un giorno gli spunteranno nove code e sarà temuto da tutti, visto che cambierà la sorte della gente.
L'incontro con Yukar, principessa degli angelici poteri che riuscirà a trovare Aki, lo aiuterà a farlo diventarlo più forte.
Ed è grazie a questa principessa che il tutto scorrerà per il verso giusto.
L'autrice ci regala una storia ricca di dettagli e di vari colpi di scena, ci regala una storia diversa dal solito, nasconde dietro le parole un messaggio importante, quello che dobbiamo credere nei nostri sogni!

Assolutamente consigliato 5/5

2 commenti:

  1. Molto intrigante! Sembra abbastanza leggero come libro

    RispondiElimina
  2. Per info ℹ️ seguitemi sulla mia pagina istagram ���� @iduemondimagali

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.