venerdì 13 dicembre 2019

Almeno tu di Alice Marcotti - Recensione -

Buon giorno! 
Volevo parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagnia e che l'ho amato.



Titolo: Almeno tu
Autore: Alice Marcotti 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 8,00
Lunghezza delle pagine: 293 
Data di pubblicazione: 29 settembre 2019 

Trama ;

Ellie Prinsloo non potrebbe essere più soddisfatta di sè stessa: è finalmente riuscita ad entrare a Yale, ha lasciato alle spalle il suo vecchio liceo e la sua vecchia città. Ha lasciato a casa tutti i suoi problemi e i ricordi più dolorosi. Al college incontra Aiden Wilson, un ragazzo bello, arrogante e allo stesso tempo maledettamente dolce.Tra i due nasce un'intesa quasi immediata, ma ad ogni passo che fanno l'uno verso l'altro, Aiden ne fa due indietro. Dietro a tutti gli sguardi da duro, ai momenti di dolcezza, Aiden nasconde un passato misterioso. Un passato che non gli permette di andare avanti.


Recensione:


Buon giorno lettori, come vi dicevo prima vorrei parlarvi di un libro che mi è piaciuto tantissimo.

Potrebbe sembrare simile ad altri libri, potrebbe sembrare banale, ma non fa nulla, almeno per me, perché mi ha fatta ridere, emozionare, piangere, divertire e uscire fuori dalla realtà per un paio di ore. Ed è questo che conta davvero.
-
Protagonista principale del libro è Ellie Prinsloo, una ragazza che inizia la sua vita a Yale, l'università di cui tanto si sente parlare, e della quale tutti sognano di farne parte, ed è proprio lì che inizierà la sua vita da capo, uscendo fuori dagli schemi e iniziando a divertirsi davvero, visto che ha il cuore infranto da riparare, perchè per due anni è rimasta fidanzata con un ragazzo e lui la tradiva.

Il suo arrivo non è dei migliori, visto che fin da subito si scontra con un ragazzo, facendogli cadere tutte le sue cose, un ragazzo molto scontroso e arrogante. Non l'aiuta nemmeno a raccogliere le cose che accidentalmente ha fatto cadere, anzi la fissa con uno sguardo molto cattivo e scappa.
Quando arriva nella sua stanza che dovrà dividere con altre due ragazze fin da subito si trova a suo agio, anche se non ama molto fare amicizia.
Inizia a conoscere Violet, che è una ragazza che pensa super positivo, ama suonare il violino, ma nella vita vuole diventare un medico, e infine conosce Taylor, cugina di Aiden, il ragazzo che l'ha investita nel corridoio, quel tipo arrogante, vi trova a Yale perché deve studiare biologia, anche se voleva fare teatro, ma secondo i suoi genitori quello non è un lavoro.
Aiden è un ragazzo arrogante, ma anche se si protegge con uno scudo dagli altri, sa essere molto gentile e dolce. Confonderà all'infinito Ellie, visto che le farà capire che gli piace, ma quando succederà qualcosa tra i due, lui si allontanerà, e lei non capirà il motivo e penserà che lui sia arrogante e molto lunatico.
Succederà qualcosa tra questi due, si ameranno molto, si odieranno a volte, ma Aiden non riesce ad aprirsi per bene.
Che cosa nasconde?
Un libro di circa 290 pagine, un libro che si legge tutto in un attimo. È il primo libro che leggo di questa autrice e posso dirvi che la sua scrittura mi ha conquistata, semplice, lineare, fluida e che ti fa provare tutto quello che scrive, anche solo quando parla di vari profumi.
È ambientato nell'università di Yale, ci sono solo descrizioni dei dintorni e nulla di più.
Vi divertirà, emozionerà e vi stamperà un sorriso sulle labbra.

Assolutamente consigliato 5/5

Spero che questa recensione vi sia piaciuta a presto

Sofia!

4 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.