martedì 4 giugno 2019

Recensione di Shadowhunters - Città di ossa di Classandra Clare


Titolo: Shadowhunters 
Città di ossa 
Autore: Cassandra Clare 
Casa editrice: Mondadori 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 13,00
Lunghezza pagine: 541 
Data di pubblicazione: 15 marzo 2016 
Trama: 
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Recensione :

A volte quando chiudiamo gli occhi immaginiamo mondi fantastici diversi dal nostro o per provare un emozione diversa, o immaginandoci in una vita diversa, visto che a volte siamo stanchi di quella che abbiamo.
Ed è così che '' Shadowhunters '' ci accontenterà catapultandoci in questo mondo.

( Consiglio di vedere la serie tv prima , se non siete abituati a leggere o a vedere questo tipologia di film / libro e meglio non fare nessuno delle de cose. 
Se invece volete leggere la serie i protagonisti della serie tv vi aiuteranno nell'immaginazione dei personaggi quando lo leggete ) 
-poi ognuno fa come vuole .-

Essendo stato il mio primo Urban Fantasy 
per un po' di tempo sono stata in una transizione perché quando finivo di leggere e tornavo nella mia vita purtroppo a volte confondevo le due cose e sono successe parecchie cose ( che non racconterò) 
o addirittura la mia mia mente era affollata di tanti avvenimenti presenti nel libro che alla fine andavo in tilt.

La storia è descritta bene, personaggi perfetti e l'ambientazione magnifica.
La scrittura è un mix tra l'essere pesante e scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume visto che sono rimasta con il fiato sospeso.

voto 5/5



💚💚💚

Inoltre per chi non avesse mai letto la saga di Shadowhunters e non saprebbe da dove iniziare,
vi invito ad andare nel blog di una mia amica
vi lascio il link   qui  che vi spiega da dove iniziare.
inoltre la volevo ringraziare perché è grazie a lei che sto iniziando la lettura di una saga meravigliosa.

A presto:) 

2 commenti:

  1. Se si guarda la serie tv prima di leggere i libri, si rischierebbe di perdere la vera storia, il primo vero incontro tra Jace e Clary, visto che come succede spesso, serie tv e film stravolgono ciò che c’è scritto nei libri.. ^^’

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...