mercoledì 24 aprile 2019

Chi ha ucciso Alex? - Il segreto che ci unisce - Janeth G.S- Recensione


Titolo: Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce 
Autore: Janeth G.S
Casa editrice: Fabbri editore 
Data di pubblicazione: 20 marzo 2018
Lunghezza pagine: 439
Trama:
Hannah ha sedici anni e, come ogni adolescente, vive immersa nei social network. Un giorno riceve su Facebook un messaggio, un semplice "Ciao", da un certo Alex Crowell. Anche se ha promesso alla madre di non chattare con gli sconosciuti, Hannah muore dalla voglia di capire chi sia quel ragazzo, che dal suo profilo sembra così carino, molto, anche troppo. Così, decide di aggiungerlo ai suoi amici e dopo pochi secondi lui accetta la richiesta. Da quel momento la vita di Hannah prende una svolta inaspettata: capisce subito dai disperati messaggi sulla sua bacheca che quel ragazzo è morto da pochi giorni. Ma quel messaggio non è uno scherzo: Alex ha bisogno di lei, per scoprire chi l'ha ucciso. E per convincerla a dargli una mano è pronto a tornare nel mondo, come un fantasma. Un'indagine ai confini del fantasy, un'avventura concitata e fitta di colpi di scena, un delitto dalle molte verità tra segreti, amore e amicizia ai tempi dei social network.

Recensione:
Ed eccomi qui a scrivere una nuova recensione, ma prima di iniziare, cari lettori, volevo augurarvi una Buona Pasqua, e grazie per il tempo che dedicate alla lettura delle mie recensioni. Grazie mille!

Qualche giorno fa mi sono fermata a guardare la mia libreria pensando a che libro leggere, e ho avuto la netta sensazione che un libro mi stesse chiamando, come per dirmi '' Hey amica leggimi!'' e alla fine l'ho preso.

Ammetto che quando ho comprato il libro non ho mai avuto l'occasione di leggerlo, ma ultimante mi è venuta una gran voglia di leggere thriller adolescenziali e nella mia libreria questo era l'unico e alla fine mi sembrava facesse al caso mio.

La trama mi ha colpito molto sia per il fatto che all'interno della storia si parla di ragazzi, quindi ero un po' sicura che vi avrei trovato qualcosa di romantico, sia per il fatto che l'ho trovata molto originale.

I temi che vengono trattati sono molti,si parla di mistero, segreti, un omicidio da risolvere, e un piccolo amore che cresce ogni giorno di più. E' un romanzo molto completo e si trovano tutte le emozioni.

Preparate i fazzoletti perché si piangerà parecchio.

La scrittrice è stata brava a non farti capire chi siano esattamente i cattivi perché non te lo aspetti proprio alla fine quando viene fuori chi siano.

All'interno della storia ci sono molti protagonisti, ognuno che nasconde un segreto, e tanti rompicapi da risolvere.

La narrazione del libro l'ho trovata molto equilibrata , le descrizioni non erano né lunghissime né troppo corte.
Lo stile di scrittura è divino, molto scorrevole e da' la sensazione di essere la protagonista. Inoltre ha qualcosa di particolare che tiene incollati alle pagine e sicuramente riuscirete a finirlo in poco tempo.


Il libro è assolutamente consigliato.

voto 5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.