mercoledì 20 marzo 2019

Never 1 /2 di Laura Kneidi - Recensione


Titolo: Never - Non amarmi 
Autore: Laura Kneidi
Casa editrice:Sperling e Kupfer 

Lunghezza pagine : 419
Costo ebook:8,99

Costo cartaceo:14,90
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2019 
Trama:
Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro.




Titolo: Never 2- Non perdermi 
Autore: Laura Kneidl 
Casa editrice: Sperling e Kupfer 
Lunghezza pagine : 418
Costo ebook: 8,99
Costo cartaceo: 17,90
Data di pubblicazione: 
Trama:

Il secondo e ultimo capitolo della serie. Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L'inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare. Ma, all'improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c'è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.

Recensione: 

Ho deciso insieme a voi su instagram di fare una recensione unica per questi due libri.
A mio parere non servirebbe visto che la storia è così bella per essere giudicata o recensita.. ,Ma avete tanto insistito che ho deciso di buttare giù qualche cosa.

Protagonista di questa storia è Sage una ragazza che si è trasferita in un altro stato, per cambiare vita, ma perché mai?
Forse stava scappando da qualcuno?
Si esatto scappava da qualcuno e qualsiasi posto sarebbe stato perfetto se era distaste..
All'inizio Sage affronterà molte difficoltà, dormirà nel suo camioncino e si laverà negli spogliatoi / docce della scuola.
Ed è mentre che va a fare una doccia che incontrerà per la prima volta Luca, ma all'inizio si spaventerà perché lui ha uno sguardo diverso, uno di quelli che gli mettono terrore.. Ma quando farà amicizia con sua sorella tutto sembrerà diverso perché lui non sembra lo stesso ragazzo che era lì nei corridori della scuola, lui sembra diverso un ragazzo pacifico che ama la lettura, stare con gli amici e guardare le serie tv.
Un giorno viene scoperta da April che dormiva sul furgoncino e tanto la loro amicizia stava diventando forte che gli offrì di dormire a casa sua insieme al fratello. 
Dopo diverse proposte lei decise di trasferirsi lì .
Ma da quel momento capì che Luca non era solo'' il bravo ragazzo'' ma lui cambiava ragazza ogni notte, come mangiare caramelle tutti i giorni.

Da quando i loro occhi si incontrano tutto cambia, cambia il fatto che non porterà più ragazze nuove per avventure di una notte, cambia il fatto che diventeranno amici sempre di più.
Ma quando diventeranno sempre più intimi il passato sembra avvicinarsi, fa paura, tanto male.. 
ma riusciranno a sconfiggerlo insieme ?
che cosa racconta il passato che cosa vuole?

leggetelo per scoprirne di più

scrittura : definita e scorrevole 

voto: 5/5 
( su tutti e due i libri) 





3 commenti:

  1. da come ne parli sembra davvero una lettura imperdibile, spero di riuscire ad inserire questa duologia in tbr prima o poi hahah

    RispondiElimina
  2. Non fanno per me ma non me la sento di rifiutarli, magari un giorno li leggerò

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.