giovedì 4 ottobre 2018

Ti ho trovato fra le stelle - Recensione

Ciao lettori e lettrici ! Eccomi qui con un nuovo post/ recensione .. se notate ultimante il blog è molto attivo grazie anche all'aiuto di una mia amica.
anche io sto leggendo molto soprattutto la sera quando torno da scuola perché  mi rilassa molto e anche perché leggere è tutto per me . 






Titolo: Ti ho trovato fra le stelle
Autore : Francesca Zappia
Casa editrice : Giunti
Costo ebook: 6,99
Costo cartaceo: 12,00
Lunghezza delle pagine:352

Trama: 

Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi... Età di lettura: da 12 anni.



Recensione:


Eliza Mirk
 Protagonista principale di questa storia, non è una solita ragazza che ama stare all' centro dell'attenzione ma bensì preferisce stare da sola , una tipa '' solitaria '' . Ma lei non è sempre solitaria e triste,e non è quella ragazza che a scuola non ha amici, lei li ha online. 
La sua famiglia è composta da lei , i suoi genitori e i due fratellini più piccoli Sully e Chrurchill con cui non è riuscita a stabilire un rapporto perché hanno interessi totalmente diversi  e sono molto più simili hai suoi genitori.

 Nel suo mondo  tutto suo( ovvero Online)  riesce a stare bene tra se stessa e con gli altri , infatti ogni giorno parla con i suoi migliori amici e milioni di followers la sostengono con un semplice messaggio.

  anni fa dal' principio  ha creato Lady Constellation autrice anonima di webcomic seguito da milioni di followers , lei è un autrice di un fumetto, dove nel giro di poco tempo è diventata famosa.
La sua vita cambia quando conosce Wallace un ragazzo che si è trasferito da un altra scuola e che non ha compagni, lui è l'autore della fan fiction di mare mostri , ma lui non sa che l'autrice di mare e mostri e la sua nuova amica . 
I due si '' frequentano '' fin quando succede qualcosa che li cambierà il loro rapporto . quale potrebbe essere ? 

Quello che mi è colpito di più in questo libro e che certe volte i social media ci distruggono , in passato ne ho sofferto per questo perché tutto in rete è diverso, sembra tutto rose e fiori ma non è nulla di tutto ciò, A volte sembra che il mondo va a rotoli, e tutti sono contro di te.. 
vi dico di stare attenti! 



Scrittura :

La scrittura é molto leggera e non è per niente complicata.

Voto :

4/5 

9 commenti:

  1. Ho letto questo libro appena uscito e... meraviglioso! Così bello che non sono nemmeno riuscita a scriverci una recensione

    RispondiElimina
  2. Tratta un tema sempre più attuale, ci faccio un pensiero:)

    RispondiElimina
  3. Questo libro è in WL da un manicomio di tempo

    RispondiElimina
  4. Letto e amato, è entrato nella lista dei miei libri preferiti. Mi ha trasmesso tantissime emozioni e fatto riflettere tantissimo. Davvero stupendo

    RispondiElimina
  5. L'ho letto e l'ho amato alla follia💜

    RispondiElimina
  6. Molto attuale ed interessante. Bella recensione!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.