martedì 18 settembre 2018

The 100...... recensione ....


Titolo : The 100
Autore : Kass Morgan 
Casa editrice : Bur - biblioteca univ. Rizzoli 
Costo ebook : 8,99
Costo cartaceo : 10,20 
Lunghezza pagine : 388 
Link di acquisto : 

Trama :

Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l'unica speranza rimasta al genere umano.

Recensione : 

Immaginate di vivere nello spazio da sempre. Di non aver mai visto la terra se non dagli oblò di una navicella spaziale. Di essere parte dell'ultimo gruppo di esseri umani esistenti. E che la vostra navicella stia morendo. Come fare per sopravvivere? Questo è quello che dovranno scoprire i protagonisti di questo libro, ragazzi mandati allo sbaraglio per salvare l'umanità. Spediti sulla terra per scoprire se è abitabile, dovranno fare i conti col clima, con le creature del posto e... no spoiler, se volete scoprirlo, dovete solo leggerlo ;) 

La scrittura del libro è semplice, lineare, manca di grandi descrizioni e con un ritmo veloce. Compensa con grandi colpi di scena e personaggi a cui è facile affezionarsi. È prettamente un libro per adolescenti a cui piaccia il genere post-apocalittico. 

Voto 4 -
 sicuramente consigliato se volete una lettura non troppo complicata, ma nemmeno noiosa.

Alla prossima recensione !!

10 commenti:

  1. Io ho visto la serie tv solo le prime tre stagioni, recupererò sicuramente il libro

    RispondiElimina
  2. Ne sento parlare tantissimo però devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Ho visto la serie e mi è piaciuta un sacco, vorrei recuperare anche i libri:)

    RispondiElimina
  4. Avevo iniziato a vedere la serie televisiva, ma non mi ha preso particolarmente quindi non credo che leggerò anche i libri

    RispondiElimina
  5. Io adoro la serie tv ma sinceramente i libri non mi ispirano molto

    RispondiElimina
  6. Voglio leggerlo da anni, amo la serie tv quindi credo che amerò allo stesso modo il libro!

    RispondiElimina
  7. Come ti ho già detto mi ispira molto di più la serie

    RispondiElimina
  8. Devo ammettere che i libri un po' mi spaventano, sapendo quanto siano diversi dalla serie ed essendo particolarmente affezionata ad essa, ma prima o poi li vorrei avere.

    RispondiElimina
  9. Dubito leggerò mai i libri, ma ho sentito parlare benissimo della serie tv e sono indecisa se vederla o no >.<

    RispondiElimina