martedì 19 giugno 2018

Come il vento tra i ciliegi di Joe Oberhausen - Valdez Recensione !

Ciao a tutti sono tornata con una nuova recensione , stiamo parlando del libro :      
                  '' come il vento tra i ciliegi '' .






In questi giorni ho letto questo libro , un libro abbastanza diverso dal mio genere letteraio , ma non per questo ho cercato di non  essere ''chiusa di mente '' do sempre una possibilità a tutti i libri . 

Questo libro è un misto tra Autobiografico e fantastico , come mi ha detto lo scrittore alcune storie del libro sono vere , cambiando soltanto ambientazione e nomi dei personaggi .

La copertina mi ha ispirato molto fiducia , e non so pensavo che era un romanzo non dei racconti però un solo capitolo mi ha colpito veramente tanto , ovvero il capitolo 1 ''come il vento tra i ciliegi '' il capitolo che poi prende il nome del libro .
il modo come lui ha raccontato questa storia è stato meraviglioso , peccato che è durato troppo presto , forse lo amavo di più se parlavo di quei protagonisti . 

Per lo scrittore viene considerato un inno alla vita , alla gioia , all'amore e soprattutto all'amicizia . 
Questi racconti sono un mix di dolcezza e di pesantezza , alcuni non mi sono piaciuti per niente ( opinione personale , può variare da persona a persona ) un po' troppo rudi , pessimistici , malinconici , raccontati con maniera brusca .

Non so ancora cosa mi ha lasciato questo libro , forse un po' di vuoto sicuro .


voto personale : 6

e niente spero che questa recensione abbastanza diversa dal solito vi piaccia a presto con un altra recensione .


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.