lunedì 4 marzo 2024

Recensione del libro '' Kurofune '' Marta Palazzesi


Titolo: Kurofune 
Autore: Marta Palazzesi
Costo ebook: 10,49
Costo cartaceo: 14,50
Lunghezza delle pagine: 192 
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2023 



Trama:


Luglio 1853. Tiago è portoghese e ha quindici anni. Imbarcato sulla nave Mississippi alla volta del Giappone, viene ingiustamente accusato di omicidio ma riesce a fuggire quando la nave raggiunge la costa. Solo, in un Paese in cui da 250 anni gli occidentali non mettono piede, Tiago viene catturato dal coetaneo Kentaro, ansioso di dimostrare il proprio valore alla sua famiglia portando in ostaggio un barbaro delle kurofune, le temute “navi nere” americane. Ma quando un clan antagonista rade al suolo la casa di Kentaro e rapisce la sorella Sakura, fra i due si crea un’insolita alleanza. Ha così inizio un lungo e avventuroso viaggio via terra e via mare, durante il quale le differenze fra i due ragazzi si trasformano in comprensione, solidarietà, e in un insperato legame di amicizia. Dall'autrice del Premio Strega Ragazze e Ragazzi e il Premio Sceglilibro, un'avventura mozzafiato, ambientata in un Giappone sconosciuto.




Recensione: 




Era da tantissimo tempo che non trovavo un libro in grado di emozionarmi e tenermi con il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine. 
Febbraio è stato un mese bello tosto e non sono riuscita a leggere assolutamente nulla, così mentre stamattina sono tornata a casa sono riuscita a fissare la mia libreria, ammetto che non lo facevo da un sacco di tempo ma sono riuscita a sentirmi '' a casa'' dopo tantissimo tempo. 

 '' Kurofune '' Marta Palazzesi  è stato uno di quei libri che dava la netta sensazione che mi fissava, così dopo mesi in libreria mi sono decisa di tuffarmi all'interno della storia.
 

Protagonista di questa storia è Thiago, un ragazzino di appena 15 anni, che viene imprigionato in una nave diretta in Giappone con una grave accusa, omicidio.
Il colpevole ovviamente non è lui, ed è stato accusato ingiustamente. 
Una volta che la nave arriva nelle coste Giapponese, grazie all'aiuto di una persona all'interno della nave che crede che sia innocente decide di scappare. 

Riuscirà a salvarsi? A trovare il suo posto nel mondo?

La narrazione di questo libro è avventurosa, si vede che è ben scritto affinché nella tua mente inizia a prendere forma.
L'autrice ha una scrittura magnetica, ti permette di leggerlo tutto d'un fiato!

La storia è perfetta per ogni età, non vi resta che leggerlo!



Vi incuriosisce?
 Fatemi sapere qui sotto! 
Un abbraccio Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.