lunedì 16 ottobre 2023

Recensione del libro '' In ogni goccia di pioggia '' Giordana Schiattarella


Titolo: In ogni goccia di pioggia 
Autore: Giordana Schiattarella
Costo ebook: 2.99
Costo cartaceo: 16.00
Lunghezza pagine: 438
Data di pubblicazione: 13 Settembre 2020 
Recentemente c'è stato un cambio grafica interna ed esterna.


Trama:


Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare. Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla. Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso. Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata. Amare ancora non era previsto. La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto. La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede. Arriverà lui a incasinarle la vita. Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi. Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani. Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore? E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?


Recensione: 



Buon giorno lettori, eccomi oggi qui a parlarmi di una ri-pubblicazione
 ma in una nuova veste, sia dentro che fuori!
 Ringrazio Gio per avermi permesso di leggerlo e recensirlo! 

Melissa protagonista di questa storia è una ragazza che ha un passato tormentato, dopo la sua borsa di studio che l'ha permessa di poter '' scappare'' dall'Italia per trasferirsi dall'altra parte del mondo, in America. Le ha permesso di potersi creare una nuova vita, una nuova lei. 

Si nasconde in una non lei, ribelle e sfacciata, uno scudo al suo dolore. 

Cercherà di fare tutto ciò che i ragazzi di oggi fanno, stanno fuori, escono con amici, vanno in discoteca, insomma si divertono. 


Tutto sembra filar liscio fin quando conoscerà Elijan Carsteirs un ragazzo estroverso, sfacciato, ribelle, in certi aspetti proprio come lei.

Per qualche motivo si sente attratta, ma sa che non è il ragazzo per lei, visto che non è così santo come si pensa..

Cosa succederà tra i due? 

Leggetelo per scoprirlo! 

L'autrice ha creato una storia così coinvolgente che difficilmente riuscite a staccare gli occhi dal libro, fin quando non leggerete la parola fine. 
Con la sua scrittura magnetica vi conquisterà e vi porterà a far un giro nelle montagne russe. 


Estratti: 

'' Volevo sembrare perfetta 
almeno per una sera,
senza difetti, 
senza odio, senza dolore ''

--

'' Vivere è l'unico modo per non pentirsi del passato'' 

-- 
'' Cambiare qualcuno significa 
innamorarsi al punto tale 
da volergli mostrare tutta te stessa''



Spero di avervi convito! 


Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice! 



A presto Sofia:) 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.