venerdì 3 marzo 2023

Segnalazione del libro '' Stratum -Potestas ''Silvia Civano


Titolo: Stratum Potestas 
Autore: Silvia Civano 
Costo ebook: 2.99
Costo cartaceo:15.00
Lunghezza delle pagine: 244 
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2023 

Trama: 


«Cognitio: inventare. Potestas: creare. Inscientia: servire. Una piramide ci racchiude. Il mondo ora è qui: nella spirale che non delude».
Questo è il mantra che recitano i MILITI al termine degli addestramenti. Insieme a loro c’è Itha che, da quando è stata ammessa all’Accademia di Auraspei, si finge abitante di Potestas. Qui le persone vantano un benessere illusorio per il timore di venire esiliate a Inscientia. Vivono in case tutte uguali; quadrate, rosse, circondate da erba sintetica. Indossano abiti identici ogni giorno e parlano di frivolezze per non sollevare discussioni.
In una realtà dominata dalla finzione, Itha persegue il suo obiettivo: dimostrare di essere la migliore del triennio e venir scelta per l’ascesa. Diventare soldato di Cognitio è il solo modo per accedere ai tre livelli di Stratum e incitare la gente alla rivolta. Ma vivere all’Accademia di Auraspei è tutt’altro che semplice. Itha viene snobbata dagli studenti di Cognitio ed evitata da quelli di Potestas. Solo Cole e Anika la supportano, ed è con loro che dovrà superare una delle prove più difficili mai affrontate…


Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto! 
Un abbraccio Sofy

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.