giovedì 5 gennaio 2023

Recensione del libro '' Palazzo di sangue '' June Hur


Titolo: Palazzo di sangue 
Autore : June Hur 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 15,99
Lunghezza delle pagine: 319
Data di pubblicazione: 17 Maggio 2022 


Trama:


Essere figlia illegittima nella Corea del 1700 significa non avere futuro. E infatti nessuno scommetterebbe su Hyeon, diciotto anni e una passione per la medicina. Neanche chi l'ha messa al mondo. Eppure, la sua determinazione la porta fino al palazzo del principe, dove trova lavoro come infermiera di corte. Non diventerà mai medico, certo, perché è solo una donna, ma se non farà troppo rumore forse riuscirà a ottenere almeno il rispetto di suo padre. Nel palazzo, però, niente è come sembra. Jeongsu, la sua mentore, la mette in guardia fin da subito: i pettegolezzi possono essere pericolosi. Possono esplodere… In una sola notte vengono assassinate quattro donne, i loro corpi sono rinvenuti nell'ambulatorio di Jeongsu. Nessuno ha visto nulla, ma per la polizia trovare un capro espiatorio tra le donne non è difficile. È Jeongsu la colpevole. E merita la morte. Hyeon è certa che la sua amica non abbia commesso quegli omicidi ed è intenzionata a provarlo. Anche se per farlo potrebbe attirare su di sé il biasimo di tutti. Ricostruire i fatti che hanno portato al massacro, però, è più pericoloso del previsto e nemmeno la strana alleanza che Hyeon stringe con Eojin, giovane ispettore dai modi autoritari e lo sguardo intenso, può proteggere la ragazza dalla rovina. Soprattutto perché… la scia di sangue non accenna ad arrestarsi. June Hur dà vita a un romanzo basato su fatti storici reali, l'inquietante storia di un Jack lo Squartatore coreano.


Recensione: 


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di uno dei libri che mi ha emozionato e che reputo uno dei più belli del 2022! 

Per tutti gli amanti delle letture orientali e quei libri che sono ispirati alla storia di Mulan questo è un libro che dovete tenere assolutamente in considerazione! 

Protagonista della storia è Hyeon, una ragazza sfortunata che è nata nella famiglia sbagliata, 
il padre non vuole avere a che fare con lei così dovrà affrontare diverse sfide per dimostrare chi è veramente lei. 

Il suo sogno è quello di diventare medico, ma verrà infranto da leggi e posizioni sociali sbagliati, però trova lavoro come infermiera di corte. 

Ma succederanno così tante cose che verrà messa a dura prova.

Cercherà in tutti i modi a rendere orgogliosi i suoi genitori. 

All'interno del libro ci sono tantissimi generi che si intrecciano tra loro, facendoci rimanere con il fiato sospeso!

L'autrice ha una scrittura super coinvolgente che mi ha permesso di divorare in un batter d'occhio il libro, mi ha emozionato e mi ha fatto sognare con gli occhi aperti. 



Assolutamente consigliato!


A presto Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.