giovedì 18 agosto 2022

Recensione del libro '' Il tempo è un fiume '' Pablo Maurette



Titolo: Il tempo è un fiume
Autore: Pablo Maurette 
Costo ebook ; 9,99
Costo cartaceo: 16,00
Lunghezza delle pagine: 240 
Casa editrice: Salani 

Trama:


Chicago 2016, nel pieno dell'inverno. Aarón, giovane argentino che studia negli States, sta facendo ricerche per la sua tesi dottorale su Giordano Bruno; casualmente viene a conoscenza di un omicidio avvenuto agli inizi degli anni Novanta: Ioan Culianu, professore di Storia delle religioni, freddato con un colpo di pistola. La polizia non è mai riuscita a scoprire né movente né colpevole. Aarón intraprende così un'indagine personale che fra complotti politici e servizi segreti lo porterà fino in Romania. Buenos Aires, 2041. Il fratello e due cari amici di Aarón, che da venticinque anni non si capacitano della sua improvvisa sparizione, hanno misteriosamente ricevuto il suo diario e lo leggono insieme a voce alta durante una notte infinita di eccessi in una città vagamente distopica. Le pagine risalgono al periodo in cui Aarón stava lavorando alla sua tesi a Chicago, e raccontano di strane minacce di morte. Il diario s'interrompe di colpo... Romanzo, biografia, diario personale, epistolario, saggio: costruito come un gioco di specchi, di scatole cinesi, questo libro trova nella migrazione delle anime il filo rosso che cuce insieme le vicende dei vari personaggi in una narrazione trascinante, ricca di sconfinamenti, incursioni filosofiche, giochi metaletterari, tutto animato da un'autoironia molto sorniona.


Recensione: 


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di questo thriller, ringrazio la casa editrice per avermi omaggiato della copia ebook.

Siete pronti a leggere un thriller / distopico che vi terrà incollate alle pagine dall'inizio fino alla fine?


La storia è incentrata su Aaron un giovane argentino che studia dottorato, passa il suo tempo libero alla ricerca di notizie su un uomo ucciso negli anni 90, che non si è mai trovato il colpevole. Cercherà di indagare affinché metterà un punto finale sulla storia.


La storia è molto scorrevole infatti vi permetterà di rimanere incollate alle pagine fino alla fine, la narrazione è così ben fatta che sembrerà di essere dentro un film.

La scrittura dell'autore è molto fluida, nonostante non ho letto mai nulla di questo autore, 
grazie a questo libro leggerò sicuramente altro. 




Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!
A presto Sofia:)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.