mercoledì 4 maggio 2022

Recensione del libro '' La donna della palude '' Martin Long


Titolo: La donna della palude
Autore: Martin Long 
Costo ebook: 6,99
Costo cartaceo: 16,90
Casa editrice: tre60
Data di pubblicazione: 27 Febbraio 2020


Trama:

Tian Haifeng, l’ispettore capo dell’ufficio di pubblica sicurez­za di Nanchino, ha ormai visto così tanti omicidi da non riuscire più a tenerne il conto. Eppure i resti mummificati di una donna, estratti da una torbiera nella regione cinese dello Xinjang, catturano la sua attenzione. Il corpo è irriconoscibile, ma i tratti somatici appartengono indiscutibilmente a una donna di origini occidentali. Poco dopo il corpo viene distrutto da un incendio e con esso scompare ogni prova della sua esistenza.
Insospettito da ordini superiori che gli imporrebbero di chiudere in fretta l’indagine, Haifeng decide di occuparsi comunque del caso. Nello Xinjiang, sullo sfondo dei violenti scontri tra i musulma­ni Uiguri, perseguitati dal regime, e le forze di sicurezza cinesi, Haifeng comprende di aver portato alla luce molto più di una semplice mummia: i tratti caucasici della donna attesterebbero la presenza di colonizzato­ri ben prima dell’arrivo dei cinesi, un vero smacco per la propa­ganda governativa.
Ma quando nuovi scavi portano alla luce mummie dai tratti so­matici cinesi, Tian Haifeng capisce di essere coinvolto in un tor­bido intrigo politico che rischia di cambiare per sempre le sorti della Cina. Tra falsi storici, insabbiamenti e omicidi, la posta in gioco è altissima – forse troppo per un semplice ispettore – ma la verità non può rimanere sepolta ancora a lungo… 



Recensione:

 Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di un thriller a dir poco meraviglioso!
Ultimamente mi sto dedicando a leggere thriller / gialli Giapponesi, perché li trovo molto più coinvolgenti di tanti altri.

Fin dalle prime pagine, '' La donna della palude '' mi ha subito conquistato, con un lato misterioso, ha reso la storia intrigante.

Un contadino trova una donna, siamo in un ambiente paludoso e ogni dettaglio è molto importante, purtroppo quando la trova non chiama subito la polizia ma decide di rubare il braccialetto che la donna indossa.

Un elemento importante viene tolto dalla scena del crimine, sarà ancora più difficile risolvere il caso, troveranno il suo assassino? Perché è stata ammazzata?


La narrazione è molto scorrevole e vi permetterà di leggerlo molto velocemente, la scrittura dell'autrice è magnetica, l'amerete fin da subito!


Assolutamente consigliato! 



Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!

A presto con affetto Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.