martedì 29 marzo 2022

Recensione del kdrma '' It's okay to not be Okay ''

 




Recensione:

Buon giorno lettori eccomi qui a parlarvi di uno dei kdrama più belli che ho visto nel 2022, si tratta di '' It's okay to not be Okay '' un kdrma drammatico che affronta temi importanti ma tutti narrati con maestria.

Moon Gang-tae lavora in un istituto psichiatrico come infermiere, mostrando tanta empatia nei suoi pazienti. Ha un carattere molto calmo e pacifico con tutti ed è super ben voluto nei confronti del fratello Moon Sang-tae e soprattutto dalla sua collega  Nam Ju-ri che è follemente innamorata ma non ricambiata.

Suo fratello è sordo dalla nascita e fin da quando era piccolo ha sempre avuto un odio e amore nei suoi confronti visto che spesso veniva messo in secondo piano. Ma dopo la morte di sua madre ha continuato a difenderlo e a proteggerlo. Visto che ogni volta che ritornavano gli incubi cambiavano casa. 

Un giorno incontrerà Ko Moon-young, popolare autrice di libri per bambini, che tuttavia soffre di un disturbo antisociale di personalità; ; l'unico a conoscenza della malattia è Lee Sang-in, amministratore delegato della casa editrice per cui Moon-young scrive.

Inizialmente con Moon Sang- tae si comporta in maniera molto arrogante poi però ci si affeziona e cambia completamente atteggiamento.

Questo kdrama merita di essere visto perché come vi dicevo prima tratta temi delicati come la violenza fisica, psicologia e vari disturbi mentali con estrema delicatezza a volte usando l'ironia.


L'avete visto? Fatemi sapere qui sotto!

Con affetto, Sofia:)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.