martedì 13 luglio 2021

Segnalazione del libro '' Aetheris Vis '' di Dyvina Sollena

Titolo: AETHERIS VIS
Genere: Fantasy/Romance/New Adult
Data di Pubblicazione: 7 Luglio 2021
Pagine: 416


Trama:


"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento.
Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno."
Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake.
La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx.
A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare.
Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare. Chi è Alister? Perché dei suoi genitori non vi è traccia? L'Aetheris Vis esiste davvero?
La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.


Breve Estratto:

«Lo sai che dobbiamo parlare, vero?» la interrogò Aiden che non le aveva tolto gli occhi di dosso nemmeno per un istante.
Deglutì.
«È necessario?»
«Sì, Skye, lo è.» Prese la bottiglia di vino rosso e riempì entrambi i calici a metà.
«Vuoi farmi ubriacare per caso?» lo pungolò con voce vellutata mentre cercava di raccogliere le idee e il coraggio per affrontare quella conversazione con lui.

«No, voglio che ti rilassi.» Sollevò il suo bicchiere attendendo che lei facesse lo stesso.

Lei esitò ma poi lo imitò.

Aiden fece tintinnare i calici e bevve un sorso.
«Io non so quello che ti passa per la testa. Ma so cosa c’è nella mia. E non mi basta averti così, quando capita. Non è questo che voglio.»
«E che cosa vuoi?»
«Voglio te…» sospirò distogliendo lo sguardo per un attimo per poi tornare a guardarla. «E lo so che è la cosa più assurda che potessi mai dire, ma è così. Non ci dormo più la notte. Non capisco come sia successo, ma è inutile far finta che quello che mi provochi non esista. E non ho intenzione di accontentarmi.»
Per lei era esattamente lo stesso, ma non riuscì a rispondergli, si sentì fragile e di fronte all’ennesima svolta della sua vita. Lo guardò a lungo negli occhi sperando di leggere la sincerità di quelle parole.
«Non dici niente?» la incalzò. Aveva teso la mascella e sembrava fermo in un limbo, in attesa di avere una risposta.
«Non prenderti gioco di me. Non me lo merito.»
Aveva paura, era terrorizzata di prendere un abbaglio, di rimanere delusa e irrimediabilmente ferita.
«Skye… non so più come dirtelo.»
«Che cosa?»
«Che sei sempre la solita arrogantella, testarda e insopportabile…»
Skye si accigliò.
«Ma ora mi sono innamorato di te.» 


Biografia Autore:

Dyvina Sollena, nata a Venezia nel 1986, vive a Mestre assieme al compagno, al figlio e ai suoi tre gatti. Introversa e riservata ha scoperto la scrittura all'età di nove anni dalla quale non si è più allontanata. Ama il paranormale, i misteri, i miti e le leggende da cui trae ispirazione per raccontare le sue storie.
Opere dell'autrice:
Metamorphosis Vol. 1 (2017)
Lycantrophia Vol. 2 (2017)
Lux et Tenebre Vol. 3 (2018)
Metamorphosis Series - La trilogia completa (2019)
Sangue Nero (2020)
Aetheris Vis (2021)



Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.