lunedì 4 gennaio 2021

Recensione '' Nessuna complicazione sentimentale '' Mara Locatelli

 


Titolo: Nessuna complicazione sentimentale
Autore: Mara Locatelli
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 11,94 
Lunghezza delle pagine: 432
Data di pubblicazione: 27 Agosto 2020



Trama :

Quando l’uomo che amavi e che credevi perfetto per te ti spezza il cuore, ti lascia e sparisce, da dove ricominci?

Alida ha 31 anni, ma ha già assaggiato il sapore delle batoste. Ora dalla vita vuole di più ed è decisa a concentrarsi solo su se stessa e sulla carriera in una prestigiosa agenzia pubblicitaria, senza concedersi altre distrazioni inutili. Il lavoro dei suoi sogni si rivela però meno allettante di quanto si aspettava e soprattutto pieno di insidie e di nemici. Riuscire a destreggiarsi tra rivalità femminili e sessismo maschile non è facile, soprattutto se gli uomini sono in superiorità numerica e si sentono davvero superiori. Il suo motto al lavoro è diventato: in agenzia guardarsi sempre alle spalle.


Quando all’orizzonte compare la possibilità di occuparsi di un’importante campagna pubblicitaria per il lancio di una linea di borse da donna, la situazione si fa intricata. Il nuovo cliente, Lorenzo Castelli, è un manager intrigante che sa quello che vuole e come ottenerlo.

Per gli amici di Alida, che da sempre la spingono a chiudere con il passato e con il ricordo del suo grande amore Demo, l'affascinante manager potrebbe rappresentare l’occasione giusta per voltare pagina. Ma Alida non crede più al principe azzurro e non vuole perdersi in complicazioni sentimentali, soprattutto se possono mettere a rischio il lavoro in agenzia. E poi ci sono sempre i ricordi della sua vita insieme Demo ad occuparle la mente, ricordi di un amore che non riesce a dimenticare.

Alida dovrà scoprire che non sempre tutto è come appare, e che ogni minuto della propria vita è tempo prezioso che non va mai sprecato, perché tutto può cambiare da un momento all’altro.

Con ironia, Alida mette a nudo sogni, difficoltà, delusioni e imprevisti – non tutti sempre piacevoli - con cui le donne fanno i conti ogni giorno. 


Biografia : 


è nata a Milano dove vive. Giornalista professionista, ha scritto per numerose riviste femminili; fino al 2013 è stata caporedattore del settimanale femminile Donna Moderna (Mondadori), dove ha lavorato per 20 anni. Nel 2015 ha pubblicato Piccoli segreti di famiglia.



Recensione :

Buongiorno lettori! 
Oggi sono qui per parlarvi del libro "Nessuna Complicazione Sentimentale" di Mara Locatelli, che ringrazio per avermi omaggiato della copia ebook! 
Si tratta di un romanzo rosa molto divertente, che racconta la storia di Alida, una sognatrice con la testa tra le nuvole e che ama il suo lavoro. 
Lavora in un'agenzia pubblicitaria, ma purtroppo la sua vita prende una piega diversa quando si accorge di insidie varie e nemici che si annidano dietro l'angolo, quel luogo tanto amato è diventato pertanto tossico. 
Ci saranno molte prove che dovrà affrontare, soprattutto la rivalità delle altre ragazze. 
Ma ad un tratto, quando incrocia gli occhi di Lorenzo, tutto cambia... Ed è lì che capisce che le ha rubato il cuore. Ma sarà solo una sua impressione oppure è quello che spera? 
Vi invito a leggere il libro per scoprire che cosa succederà. 
La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e semplice, infatti ti permette di entrare in sintonia con la storia. 
Per quanto abbia trovato l'inizio lento e la storia sia molto scontata, tutto sommato è una piacevole lettura. 
Consigliato 3/5 ⭐️ 





Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto!
A presto Sofia :) 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.