venerdì 8 gennaio 2021

Recensione del libro '' Thunderhead'' di Neal Shusterman


Titolo: Thunderhead
Autore:  Neal Shusterman
Costo ebook: 9,99 
Costo cartaceo: 20,00
Lunghezza delle pagine: 396
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2020



Trama: 

In un mondo che ha sconfitto fame, guerre e malattie, le falci decidono chi deve morire. Tutto il resto è gestito dal Thunderhead, una potentissima intelligenza artificiale che controlla ogni aspetto della vita e della società. Tranne, appunto, la Compagnia delle falci. Dopo il loro comune apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si sono fatti idee opposte sulla Compagnia e hanno intrapreso strade divergenti. Da ormai un anno Rowan si è ribellato ed è fuggito, diventando una vera leggenda: Maestro Lucifero, un vigilante che mette fine alle esistenze delle falci corrotte, indegne di occupare la loro posizione di privilegio. Di lui si sussurra in tutto il continente. Ormai divenuta Madame Anastasia, Citra è una falce anomala, le sue spigolature sono sempre guidate dalla compassione e il suo operato sfida apertamente il nuovo ordine. Ma quando i suoi metodi vengono messi in discussione e la sua stessa vita minacciata, appare evidente che non tutti sono pronti al cambiamento. Il Thunderhead osserva tutto, e non gli piace ciò che vede. Cosa farà? Interverrà? O starà semplicemente a guardare mentre il suo mondo perfetto si disgrega? 


Recensione: 

Il primo volume di questa trilogia, "Falce", mi era piaciuto tantissimo e non pensavo si potesse fare un lavoro migliore di quello. Quanto mi sbagliavo! 

Questo secondo volume mi è piaciuto ancora di più! Ha tutto quello che mancava al primo! Sì, perché anche se a "Falce" avevo dato il voto massimo, mi rendo conto che ha qualche difetto, il voto era dettato soprattutto dell'originalità dell'opera e della trama e tutto quello che conteneva. Aveva però un ritmo lento e poca caratterizzazione dei personaggi, cose di cui non avevo sentito la mancanza. 

In "Thunderhead", c'è tutta l'originalità del primo volume e molto di più! Nuovi luoghi, nuove descrizioni, nuovi personaggi, vecchi personaggi approfonditi, colpi di scena a non finire e un finale che non avrei mai potuto immaginare nemmeno nei miei più fervidi sogni! 

Citra e Rowan sono dei ragazzi fantastici, che cercano di salvare il mondo da falci che non rispettano le regole e che vogliono solo poter uccidere indiscriminatamente. 

Quello che fanno per cercare di impedirlo è importante, anche se prendono due strade diverse, molto molto diverse.

Vorrei poter dire di più, ma i colpi di scena sono talmente tanti che il rischio che mi scappi qualcosa di bocca è molto alto e non vorrei rovinare niente a nessuno. 

Ma insomma, quando esce il terzo?!?!?!? Io devo assolutamente sapere!!! 

E voi dovete assolutamente leggere "Falce" e "Thunderhead". 


Voto 5/5💛


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.