domenica 29 novembre 2020

Recensione del libro '' Diario di una studentessa in Erasmus '' Martina Mazzeo


Titolo: Diario di una studentessa in Erasmus 
Autore: Martina Mazzeo 
Costo ebook: 5,00
Costo cartaceo: 18,00
Lunghezza delle pagine: 343
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2019

Trama :

Finalmente è arrivato per Ginevra il momento di trasferirsi a Innsbruck, una città tranquilla appena oltre il confine italiano, e vivere l’avventura che sognava da mesi: l’Erasmus.
Ben presto Ginevra scoprirà che la vita di uno studente in Erasmus non è fatta solo di corsi universitari da seguire al mattino e feste la sera, come invece immaginava.
L’Erasmus si rivelerà un’occasione per crescere e per imparare che con un po’ di determinazione, coraggio e le persone giuste accanto, è possibile affrontare non solo le piccole sfide quotidiane, ma anche ciò che improvvisamente minaccia la sua permanenza all’estero.
É proprio la studentessa protagonista di questa storia a raccontare con tono ironico le sue avventure, il percorso di crescita di chi si ritrova per la prima volta lontano da casa, e l’amore, quello che ha il potere di far guarire e infondere coraggio.


Recensione : 


Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro che ho letto questa estate, si tratta di ''Diario di una studentessa in Erasmus'' di Martina Mazzeo. Inizio col dirvi che quando l'autrice mi ha contattata, mi ha incuriosita parecchio, ma, come ben sapete, ultimamente sono molto impegnata e ho trovato solo ora il momento giusto per parlarvene. 

È un libro scritto sotto forma di diario e la nostra protagonista, Ginevra, ci racconterà tutto quello che le succede nella vita, la difficoltà di abituarsi a un posto diverso, ma soprattutto fare amicizia quando le persone parlano una lingua totalmente diversa dalla tua. 

È proprio un viaggio, raccontato tra le pagine, di una ragazza che viaggia per inseguire i propri sogni. 

Chi è che non ha dei sogni nel cassetto? 
Chi non vive per far sì che un giorno si realizzino? 

L'ho trovata una piacevole lettura che mi ha accompagnata per due giorni, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine per la narrazione molto scorrevole. 

Assolutamente consigliato: 3.5/5 

A presto Sofia :)

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.