lunedì 27 luglio 2020

Recensione del libro '' Vicino a te di Althea Claudia Principali ''



Titolo: Vicino a te 
Autore : Althea Claudia Principali
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 12,99
Lunghezza delle pagine: 176
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2019


Trama :

Cecilia è una giovane studentessa universitaria, che, non avendo molta fortuna in amore, crede che la vita debba ruotare tutta intorno allo studio e al lavoro, senza dare spazio all’amore. L’università, però, grazie a una lezione particolare, le porta una sorpresa. Dopo più di un incontro inaspettato l’amore torna nella sua vita violentemente, ma in punta di piedi. Logan è un giovane soldato, forte e indipendente, che crede di non aver bisogno dell’aiuto di nessuno, ma la storia con Cecilia ribalterà le sue convinzioni. Insieme riusciranno a vincere le loro paure e a imparare a perdonare?



Recensione : 


Buongiorno lettori, eccomi qui oggi a parlarvi di questo libro, per il quale ringrazio ancora l'autrice per avermi omaggiato della copia ebook.

Protagonista di questa storia è Cecilia, una giovane ragazza molto semplice, una di quelle ragazze che studia tutto il giorno per poter realizzare i propri sogni. È anche una lavoratrice, visto che lavora in una caffetteria. Ma Cecilia viene vista anche come una mamma, visto che abita insieme a un gruppo di ragazzi e a volte li aiuta, sia nel preparare la colazione, sia nei lavori domestici.
Un giorno arriva in ritardo a scuola ed è così che incontrerà Logan.
Cecilia studia psicologia e il suo insegnante all'improvviso comunicherà che verrà un ex soldato per parlare della sua esperienza.
Ed è proprio quel Logan che aveva precedentemente incontrato.
Mi è piaciuto molto quando l'autrice ha introdotto all'interno del libro un argomento difficile come l'esperienza di guerra, raccontando la crudeltà, la paura e l'angoscia.

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole, infatti ti permette di entrare a contatto con la storia, purtroppo la scrittura in terza persona non mi ha permesso di goderla a pieno. 

Per il resto trovo che sia un bel romanzo! 

Consigliato 3.5/5 💛


Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto ! 
A presto Sofia :)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.