mercoledì 22 luglio 2020

Nuove segnalazioni !


Buon giorno lettori, come state? 
Spero bene, oggi vi parlerò di vari romanzi/ collaborazioni che alcuni di loro li 
 dovrò leggere in questi mesi ...



1) Un libro di narrativa...

Titolo: Sirene 
Autore: Dario Ronzari 
Costo cartaceo:12,00
Lunghezza delle pagine: 70

Trama :

Dodici donne raccontate dall'uomo che le ha amate, a volte anche per poco. Una storia attraverso le città e i corpi, in un viaggio parallelo all'esterno e all'interno delle emozioni; dell'amore con la sua geografia da disegnare; del tempo che invecchia alcune cose, altre, invece, le mantiene intatte per molti anni. Incontriamo Sherazade che ricorda gli insegnamenti di suo padre nonostante fatichi a indossare il velo; Amelia che traduce in russo il canto antico delle balene in Messico. O Simona nuda sul letto di una Lisbona in crisi, invecchiata quanto lei; Giorgia, orafa di Lecce espatriata in Canada, che sogna di poter ritornare nonostante tutto; Ariel sulla bicicletta a Parigi, finalmente libera da un amore divenuto possessione e violenza; Penelope, economista emigrata a Lipsia, che legge l'ultimo telegramma del padre divenuto un guru in India. E ancora Greta, Teresa, Francesca, Valeriana, Paula e Diana. Dodici donne indipendenti e forti che riflettono come uno specchio rotto la femminilità di un secolo nuovo e incerto. Una storia divisa in respiri e gemiti, raccontata da un uomo che osserva se stesso e il Mondo attraverso gli occhi delle donne conosciute, amate e perdute.


2)Un altro libro di Narrativa..


Titolo: Lo scrittore solitario 
Costo ebook:0,99
Costo cartaceo: 10,00
Lunghezza delle pagine:153
Data di pubblicazione: 29 Dicembre  2019

Trama :

Lo scrittore solitario è la storia di Daniele Serpico, detto “Dan”, diciassettenne malato d’apatia, e di William Esposito, talentuoso scrittore emergente, le cui esperienze sono legate da un fil rouge più forte di quanto essi immaginano. Il primo incontra il secondo in una fase nichilista della sua vita, in cui la consapevolezza dell’incoerenza e della falsità che lo circondano lo hanno reso insensibile e privo di qualsivoglia vitalità. Arrancando nella tediante routine quotidiana, Daniele fa la conoscenza di William prima sugli scaffali di una libreria, acquistando quello che la critica ha definito il romanzo del nuovo Fitzgerald, e poi nella via del Passo Vecchio, la strada in cui abita, carica di esoterici fascini celati. Muovendosi in un’atmosfera pirandelliana dal retrogusto kafkiano, le vite di William e Dan navigano in parallelo su acque all’apparenza cristalline ma, in realtà, torbide, scortate da un caleidoscopico carosello di personaggi secondari ambigui, saccenti e contraddittori. Scavando a fondo nell’eterno dualismo tra vincenti e perdenti, William percorrerà la via della perseveranza, inseguendo un antico obiettivo, e Dan andrà alla ricerca dei pezzi mancanti per ricomporre l’enorme e metaforico mosaico della criptica vita di William, chiave di volta per comprendere meglio sé stesso.


3) Un Dark romance..

Titolo: Penalità d'amore 
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 13,90
Lunghezza delle pagine: 352 
Data di pubblicazione: 20 Luglio 2020


Trama :

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?


4) Un altro romance ..



Titolo: Vicino a te 
Autore : Althea Claudia Principali
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 12,99
Lunghezza delle pagine: 176
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2019

Trama :
Cecilia è una giovane studentessa universitaria, che, non avendo molta fortuna in amore, crede che la vita debba ruotare tutta intorno allo studio e al lavoro, senza dare spazio all’amore. L’università, però, grazie a una lezione particolare, le porta una sorpresa. Dopo più di un incontro inaspettato l’amore torna nella sua vita violentemente, ma in punta di piedi. Logan è un giovane soldato, forte e indipendente, che crede di non aver bisogno dell’aiuto di nessuno, ma la storia con Cecilia ribalterà le sue convinzioni. Insieme riusciranno a vincere le loro paure e a imparare a perdonare?


ecco il tutto! 
Quale vi ispira di più? Fatemi sapere qui sotto ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.