venerdì 5 giugno 2020

Le avventure di posso di Silvia Civano - Recensione -


Titolo: Le avventure di posso 
Autore: Silvia Civano 
Costo ebook:1,99
Costo cartaceo:8,00
Lunghezza delle pagine: 131

Trama : 

È un giorno come tanti nel bosco, quando una chiocciola trova qualcuno svenuto sul prato. Ha fattezze umane, ma è troppo piccolo per essere uno di loro. Alto meno di uno scoiattolo, ha i capelli crespi e le guance molto pallide. Quando rinviene non ricorda nulla del suo passato; sa solo di chiamarsi Posso e si guarda intorno smarrito per cercare qualcosa a lui familiare. Superata la diffidenza iniziale, la chiocciola decide di non abbandonare quel curioso essere a sé stesso; e grazie a lei, Posso entra a far parte della famiglia del bosco, dove conosce animali mai visti prima. Tassi, lupi, ricci, rospi, api e serpenti, sono solo alcuni che incontra, e da ognuno di essi apprende qualcosa di nuovo. Ogni giorno per Posso è un’avventura, ma più impara su quel mondo dove si è risvegliato, più comprende che nei dintorni nessuno gli somiglia. Perché solo lui può teletrasportarsi e rendersi invisibile? Perché perde i poteri se entra in contatto con l’inquinamento? Se neanche il saggio del bosco è in grado di dare risposte alle sue domande, fin dove si deve spingere per trovarle?

Saga Posso:

Le avventure di Posso (prequel)
Posso e la Fiamma nella foresta (vol.1)
Posso nella morsa dei ghiacci (vol.2)
Posso tra le ceneri di Eonia (vol.3)


Recensione:


Ho sempre pensato di consigliare libri per bambini, visto che è da lì che nascono la fantasia, le emozioni e la fervida immaginazione.
Leggere questo libro mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando guardavo le formiche che camminavano raccogliendo le briciole del mio panino, oppure quando gli uccelli cantavano e volavano liberi.
"Le avventure di posso" ti fa tornare bambino, parla di un piccolo umano che si sveglia in un bosco tutto solo e senza nessuno.
Conoscerà la coccinella Bla Bla che lo aiuterà a orientarsi e capire perché lui è così piccolo.
Inizierà a conoscere le storie degli animali, iniziando così la sua avventura.
La scrittura è dolce, delicata fresca.
Un libro anche molto saggio, visto che ti fa capire cosa è giusto o sbagliato, che ti fa pensare di essere gentile e generoso e di non far del male a nessuno. 
Un libro perfetto per un bambino! 
Voto: 4/5 ⭐️


Vi ispira ? Fatemi sapere qui sotto ! 
A presto Sofia ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.