venerdì 3 aprile 2020

Recensione del libro - Segui i battiti del tuo cuore di Alycia Berger -


Titolo: Segui i battiti del tuo cuore
Autore: Alycia Berger 
Costo ebook: 0,99
Lunghezza delle pagine : 275 
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2020 
Casa editrice: Butterfly Edizioni

Trama :

Perché tutti gli uomini presuntuosi, strani e psicopatici sono così fastidiosamente belli?

Aurora, titolare insieme a sua madre di una pasticceria, è in procinto di sposarsi con il suo attuale compagno che fa di tutto per ostacolare i suoi sogni, fino a quando qualcuno si presenta sul posto di lavoro per l’annuncio messo su un giornale.
Devin odia i bambini e l’ipocrisia delle persone, usa un sarcasmo pungente per difendersi, ma dentro di sé nasconde un segreto inconfessabile per il quale ha lasciato l’America. Tra i due è odio a prima vista e ogni scusa è buona per punzecchiarsi a vicenda, eppure non riescono a stare lontani. C’è qualcosa che li attira, qualcosa che va oltre l’essere colleghi.
Aurora dovrà fare i conti tra cuore e ragione e Devin dovrà mettere da parte le sue paure.
Il destino, certe volte, si diverte a scompigliarti i piani, mettendoti davanti a dei bivi, talvolta pericolosi.
Le scelte migliori, però, si sa, sono quelle che vengono fatte col cuore.
Quando meno te lo aspetti, arriva qualcuno a scompigliarti la vita e le emozioni. E ritorni a sognare l'irrealizzabile.
Quello che si è creato tra noi, sin dall’inizio, mi ha ridato a poco a poco la vita. Persino i tuoi insulti sono stati in grado di rigenerare ogni cellula del mio corpo. Sei stata come l’acqua nel deserto dopo un periodo di aridità, il canto degli uccelli sotto l’arcobaleno dopo una tempesta, la forte luce che investe gli occhi di un prigioniero dopo mesi di buio e atroci sofferenze.


Recensione :

Buongiorno, eccomi qui a parlarvi di questo libro, ringrazio l'autrice e la casa editrice per avermi omaggiato della copia in ebook!

Protagonista di questa storia è Aurora, una ragazza bella, intelligente e un po' timida.
E' fidanzata da alcuni anni, e finalmente crede di aver trovato la persona perfetta. Invece purtroppo lui non la ama cerca sempre di manipolarla e farle cambiare idea sulle sue opinioni.
Infatti da un po' di tempo non va neanche a pattinare.

La sua vita cambierà quando incontrerà Devin, anche se fin da subito non andranno molto d'accordo, sopratutto quando scoprirà che lui entrerà molto presto a far parte del suo team!

Devin tra l'altro è anche il fratello della sua collega.

Succederanno un sacco di cose tra i due, e, anche se all'inizio non riusciranno a smettere di litigare, piano piano tra i due succederà qualcosa.


La scrittura dell'autrice ti permette di entrare in sintonia con la storia, per quanto riguarda l'ambientazione trovo che neanche ci sia stata visto che la storia è incentrata sui personaggi.

Per quanto riguarda i personaggi non sono riuscita a sopportare la protagonista, purtroppo l'ho odiata più volte e diciamo che anche per questo la storia non mi ha fatto impazzire.

La narrazione purtroppo fin dall'inizio è molto confusionale.



A presto Sofia ! 

1 commento:

  1. Vista la tua recensione proprio non mi va di leggerlo, credo sia molto confusionario

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.