lunedì 16 marzo 2020

The selection di Kiera Cass - Recensione -


Titolo: The Selection 
Autore: Kiera Cass 
Costo ebook:6.66
Costo cartaceo: 9.90
Lunghezza delle pagine: 300
Data di pubblicazione:  21 Gennaio 2014
Genere: Distopico

Trama :

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


Recensione : 

Buongiorno lettori!
Finalmente sono qui a parlarvi del primo volume di questa saga di libri!
Ammetto che ho scoperto tardi dell'esistenza delle novelle (solo in ebook) quindi visto che non li ho letti non potrò parlarvene!
Ma inizio col dirvi che mi ha fatto tornare alla mente bellissimi ricordi, visto che ormai sono passati circa tre anni da quando l'ho letto. Fortunatamente è stata una storia che mi è stata parecchio a cuore e quindi posso raccontarvi tutto!
Inizio col dirvi che è uno di quei libri che fin dalla copertina mi ha catturato e so che molto probabilmente ha avuto lo stesso effetto su di voi.
Siamo in un'età evoluta e, dopo la quarta guerra mondiale che ha devastato tutto con la fame e la miseria mettendo tutti gli uni contro gli altri, tutto cambia.
Il popolo viene classificato in una scala da 1 a 8 e chi è più in basso vive la propria vita in grande difficoltà e molti di loro muoiono di fame. Una società che sembra non provare più nulla, neanche dopo la morte dei suoi stessi cittadini.
Tutto sembra crollare fin quando il prossimo erede al trono cerca moglie, ma questa volta non saranno i suoi genitori a scegliere sua moglie, ma sarà lui grazie a una selezione.
Verranno selezionate tutte le ragazze di tutte le caste e solo una diventerà sua moglie.
Protagonista di questa storia è America Singer, una ragazza che ama la musica, molto altruista e che farebbe di tutto per aiutare la sua famiglia.
Anche partecipare alla selezione e far arrivare quei soldi che servono tantissimo per mangiare, visto che ultimamente le cose vanno male.
Una ragazza semplice che dovrà affrontare ragazze che sono nate diverse da lei e che mirano al trono molto più di lei.
Che cosa succederà? vi conviene scoprilo leggendolo !
Il primo volume è stato avvincente, speciale, avventuroso e molto emozionante.
La scrittura dell'autrice è molto scorrevole infatti ti permette di leggerlo molto velocemente.

Voto: 5/5


E voi avete letto questa serie ? Vi piacerebbe farlo? Fatemi sapere ! 

3 commenti:

  1. Uhh non leggevo una recensione di questo romanzo da secoli 😍

    RispondiElimina
  2. L'ho letto anni fa, ma quanto amore per tutto quanto����

    RispondiElimina
  3. Non penso che sia un libro che leggerei. A meno che non sia scritto divinamente, non lo leggerei

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.