giovedì 21 novembre 2019

Recensione '' Neméria - La seconda rivolta degli orchi '' di Sara Cremini

Buon giorno lettori! 
Come state ? Io bene oggi volevo parlarvi di un libro molto bello e spero che questa recensione vi piaccia .


Titolo: Neméria - La seconda rivolta degli Orchi 
Autore:Sara Cremini 
Casa editrice:
Costo ebook: 6,64
Costo cartaceo: 12,90
Lunghezza delle pagine: 120
Data di pubblicazione: 4 Settenbre 2018 
Link di acquisto: Qui

Trama:

Cinque razze popolano l'antico e affascinante mondo di Neméria: maghi, streghe, nani, elfi e orchi. Questi ultimi sono gli unici a non possedere alcun potere magico. Per questo motivo, il generale orco Krusher è deciso più che mai ad entrare in possesso della magia. Un potente oggetto, chiamato Token, potrebbe fare la differenza e portare gli orchi a prevalere sulle altre razze. Gli unici che possono opporsi a questo temibile nemico sono cinque giovani avventurieri: il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawgi. L'esito di questo inevitabile scontro sarà nelle loro mani ed essi avranno bisogno di tutto il coraggio necessario per sconfiggere Krusher. Riusciranno a rimanere sempre fedeli ai propri princìpi? Un piccolo grande romanzo high fantasy che vi terrà incollati alle pagine, dalla prima all'ultima, con un finale improvviso e inaspettato che vi lascerà in trepidante attesa del capitolo successivo.

Recensione : 

 Buon giorno lettori, oggi vi parlo di un libro che dalla cover e dalla trama mi ha molto incuriosita. La storia è ambientata nel mondo di Neméria, abitata da tantissime razze, molte delle quali hanno poteri magici, tipo: Cervi, Orchi, Streghe, Elfi ecc..
Un mondo nato e cresciuto sotto il rispetto e la pace... fino alla prima invasione degli orchi, l'unica razza che non possiede la magia... Ed è così che vengono esclusi dal mondo provocando in loro un odio profondo verso le razze ''superiori''.
Alla prima rivolta gli orchi falliscono, ma non mollano l'osso, così decidono di rubare il Token, ovvero un'importante arma che racchiude i poteri delle creature ''speciali''.

Chi salverà il mondo di Nemèria?

Un fantasy caratterizzato da una scrittura molto semplice e scorrevole,
un libro pieno di valori e insegnamenti, che lo rendono unico.

Soprattutto ci fa capire che non siamo tutti uguali, ma non è una scusa per essere esclusi.

All'interno del libro ci sono delle raffigurazioni dei personaggi.

Un romazo da non perdere!

Voto: 4/5


A presto !
Sofia 

2 commenti:

  1. Avrei preferito una recensione un po' più ricca. Tuttavia sembra un libro dalle tematiche molto importanri, e, purtroppo, ancora attuali. Nasconde una metafora ed una critica alla società molto profonde. Non leggerei ora, ma in futuro non si sa mai

    RispondiElimina
  2. L'ho letto anch'io e l'ho trovato molto carino

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.