venerdì 8 novembre 2019

Recensione del libro '' A.I.R La principessa scomparsa '' di Elisabetta Martinelli

Buon giorno lettori! 
Oggi sul blog parliamo di un libro che è stato letto è recensito 
dalla mia collaboratrice che vi racconterà la storia di questo libro.


Titolo:A.I.R La principessa scomparsa 
Autore: Elisabetta Martinelli
Costo cartaceo: 15,00
Lunghezza delle pagine: 300
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2019 

Trama:
La vita di Emily Hall si complica notevolmente quando trova un portale magico nel seminterrato del locale dove lavora. Due ragazzi, che hanno tutta l'aria di provenire da una fatidica dimensione magica, lo hanno attraversato e da quel momento la vita della giovane prende una piega inaspettata. Molti misteri all'improvviso iniziano a tormentarla, quando lei non vorrebbe altro che un'esistenza tranquilla tra canto e scuola. Riuscirà a svelarli tutti?

Recensione: 
Emily, la nostra protagonista, è una ragazza come tante in una città come tante. O forse no? 
Nella corso della storia verranno alla luce diversi segreti, leggende, mondi.
Ad esempio scopriremo che il nostro non è l'unico mondo abitato e che negli altri mondi usare la magia è perfettamente normale. E incontreremo anche diverse creature magiche, come fate e sirene. Le fate coi loro poteri si preoccupano di governare gli agenti atmosferici e contemporaneamente di cercare di salvare l'universo ed è così che incroceranno il loro cammino quello della nostra Emy. La povera Emy si trova così catapultata in una vita diversa, costellata di bugie e rivelazioni importanti difficili da digerire, nonché di persone che la vogliono proteggere e di altre che la vogliono uccidere, anche se non ne conosce il motivo. Tra quelle che la vogliono proteggere ci sono due ragazzi fantastici, Kylun e Jedra, che, come ci racconta la trama, sono arrivati sul nostro pianeta tramite un portale magico. Nel giro di poco diventano alcuni tra i migliori amici di Emy, soprattutto il misterioso Kylun. 
Emy e Kylun sono i miei personaggi preferiti. Emy è una normalissima ragazza di sedici anni a cui piace cantare, alle prese con i primi amori, che si divide tra la scuola e il lavoro in un locale, dove appunto canta. Quando si trova, suo malgrado, a vivere una vicenda più grande di lei, scopriamo tutto il suo coraggio e la sua devozione per i suoi amici. 
Kylun è un ragazzo scontroso e scostante, ma presto scopriamo che il suo è un atteggiamento solo di facciata, una maschera di cui ha imparato a servirsi per sopravvivere al suo passato e alla sua famiglia. Anche di lui impariamo a conoscere il suo vero io a causa delle vicende in cui si trova implicato per colpa della sua famiglia e della sua amicizia con Emy. 
Tutto questo è condito da una buona dose di personaggi cattivi, come i mercenari e i pirati che vogliono catturare e uccidere Emy. Ma perché lei è così importante per loro? Perché solo lei può salvare l'universo? Chi è davvero? 
Tutte ottime domande, mi direte voi, ma le risposte? Le risposte le troverete solo all'interno di queste meravigliose pagine. Lasciatevi travolgere dell'avventura e dalla magia! 

Scrittura:
 la scrittura è molto semplice e scorrevole, le descrizioni leggere, ci sono diverse sorprese e svariati colpi di scena che rendono la storia coinvolgente e accattivante. In alcuni punti mi è sembrata un pochino frettolosa, ma non ha tolto nulla alla piacevolezza del romanzo.

Voto 4/5

3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.