mercoledì 23 ottobre 2019

Recensione del libro '' In a Legend discosure '' di A.V. Enelyn


Titolo: In a legend discosure 
Autore: A.V. Enelyn 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 19,90
Lunghezza delle pagine: 431 
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2019
Link di acquisto: qui 

Trama ; 
E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata? Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta? Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni. Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte. Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un'assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà?

Recensione: 
Questo libro rappresenta l'insieme di tanti argomenti, dal fantasy alla realtà della vita, dal dolore alla gioia assoluta, dall'odio all'amore vero. La protagonista, Josie, dovrà affrontare tutto questo ed altro ancora. Nel corso del racconto scoprirà la sua vera natura, la sua vera forza, il suo vero io. Libererà sentimenti che aveva nascosto nel fondo del suo cuore per non doverli provare più. La morte della madre è stata un duro colpo per lei e Josie non vuole provare nulla di più forte di una semplice amicizia con le persone che la circondano, per non dover più riprovare quel dolore, quel senso di perdita. 
Ma nella sua vita arriverà Aiden e lei dovrà rimettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, a cominciare dal fatto di potersi fidare solo di sé stessa. Lui e il suo amore la tireranno fuori dall'intorpidimento dei suoi sentimenti. Per poi distruggerla di nuovo... 
In tutto questo ovviamente entra la componente fantasy, che è qui rappresentata da personaggi col potere dei quattro elementi: aria, acqua, fuoco e terra. Tra tutti questi personaggi, uno di loro vuole appropriarsi del potere di tutti gli elementi per divenire l'essere più potente del pianeta. E ovviamente i nostri protagonisti dovranno affrontarlo e trovare un modo per fermarlo. 
Cos'è più difficile? Affrontare un grande potere esterno o se' stessi? 
Ho trovato la storia originale, avvincente e la scrittura semplice, ma divertente ed emozionante al tempo stesso. Ci sono momenti da sbellicarsi dal ridere e momenti in cui non si possono trattenere le lacrime. Trovo che le autrice, per quanto giovani, abbiano scritto un romanzo che vale davvero la pena leggere e non vedo l'ora di leggerne i seguiti! 

Voto 4/5

4 commenti:

  1. La trama non mi aveva convinta, ma la tua recensione ha cambiato la mia idea!

    RispondiElimina
  2. Questo è interessante, sia per la trama che per la copertina! Mi fido della tua recensione 😉

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.