lunedì 7 ottobre 2019

Recensione del libro '' Absence - L'altro volto del cielo di Chiara Panzuti ''


Titolo: Absence - L'altro volto del cielo 
Autore: Chiara Panzuti 
Casa editrice: Fazi editore 
Costo ebook: 6,99
Costo cartaceo: 15,00 
Lunghezza delle pagine: 312 
Data di pubblicazione: 10 maggio 2018
Link di acquisto: Qui
Trama:

In "L'altro volto del cielo", nuovo capitolo della trilogia di Absence, è trascorso appena un mese dall'inizio del gioco insidioso di cui l'uomo in nero tiene le fila, e le coordinate dell'ultimo biglietto conducono Faith e i suoi compagni a Est. L'invisibilità è diventata per Faith, Jared, Scott e Christabel una strana routine, per sopravvivere in un mondo che non ha memoria di loro, e il motivo che li spinge a continuare il viaggio intrapreso per tornare a esistere. Ma il siero NH1 comincia a indebolire il fisico dei ragazzi e la conquista dell'antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppa un'inaspettata prontezza fisica e mentale. Sotto l'ombra dell'Illusionista e sulle tracce dei biglietti dell'uomo in nero, i ragazzi della squadra Gamma fronteggiano più volte le squadre degli Alfa e dei Beta: il gioco, però, comincia a svelare il suo lato crudele, che non accetta provocazioni né debolezze. Dopo uno scontro violento con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, a Singapore, Faith scoprirà alcuni risvolti delle regole spietate dell'Illusionista e si troverà faccia a faccia con l'altro volto della competizione e di se stessa.


Recensione :

Buon giorno lettori! 

Eccomi qui alla recensione del secondo volume della trilogia Absence, di Chiara Panzuti, che ringrazio tantissimo per aver scritto una storia molto bella e la ringrazio anche per avermi omaggiato di queste due copie. 

*
Ammetto che questo genere di libri mi ha letteralmente conquistata fin dal primo volume e anch'esso l'ho letto in pochissimo tempo.

Fin dalla prima pagina mi sono ritrovata catapultata in questa storia molto avventurosa e in uno stile di scrittura / narrazione molto avvincente e scorrevole.

Più volte mi sono sentita parte della storia e tutto grazie alla narrazione della stessa.

Quello che mi ha colpito di questo libro sono stati i vari personaggi, che, raccontando le loro varie emozioni e i loro stati d'animo, rendono il libro unico in tutto e per tutto.

La trama è ben strutturata, ricca di dettagli e di mistero.

assolutamente consigliato 4/5

5 commenti:

  1. Con questa serie non ho legato... Non sono mai riuscita a finire il primo 🙈

    RispondiElimina
  2. La trilogia di Absence mi ispira tantissimo da sempre

    RispondiElimina
  3. Non sembra male,magari ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Io devo ancora recuperare questa serie italiana🙁

    RispondiElimina
  5. Io nonho ancora letto nemmeno l primo 🙈, che brutta persona che sono🙈

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.