lunedì 30 settembre 2019

Recensione '' Il tempo non è mai abbastanza di Irene stasi ''


Titolo: Il tempo non è mai abbastanza 
Autore: Irene Stasi 
Casa editrice: New book edizioni
Costo ebook: 7,00
Lunghezza delle pagine: 17,00
Data di pubblicazione: 23 luglio 2019 
Link di acquisto : Qui

Trama : 
Alice lavora in una clinica veterinaria, ha ventisei anni, una sorella di nome Beatrice e tanta voglia dell'unica cosa che invece non può avere: la vita. Succede sempre così: amiamo le cose che non tornano indietro. Capita con le occasioni quando si perdono, con l'amore quando scappa, ma anche con il tempo quando ci dicono che non è abbastanza. Come si trasforma la vita di una ragazza giovane, quando diventa a scadenza? Ha più valore il tempo che c'è, o quello che manca? Ma soprattutto, davanti alla morte, come si fa a lasciare spazio anche al coraggio di amare? Irene Stasi ci racconta di come tutto può cambiare, di come a volte le lacrime ricoprano il sorriso e di come le cose belle possano comunque accadere. Perché a volte è inevitabile soffrire, ma a modo suo, l'amore ci salva sempre.

Recensione :

Sono settimane che ormai ho finito di leggere questo libro, settimane che penso a che cosa scrivere nella recensione e settimane che mi ha lasciato un grosso vuoto nel petto.
Grazie a questo libro ho capito che dovevo abbandonare i momenti di rabbia e tristezza, perché la vita è una sola e bisogna viverla al meglio.
Leggete questo libro perché vi farà capire tante cose .

La recensione di questo romanzo che mi ha letteralmente distrutto per giorni e solo dopo che sono riuscita a metabolizzare il tutto sono riuscita ad andare avanti.

Un libro che ti fa capire l'importanza della vita, un libro che ti racconta passo per passo gli ultimi atti di amore, passione, rinascita e  di amicizia.

Protagonista di questa storia è  una giovane ragazza di 26 anni che è una veterinaria di Messina , una ragazza che già a quei anni della sua vita ne ha già passate tante,
ma è forte e determinata a realizzare i suoi sogni.

 Ad un tratto scoprirà di avere un tumore al quarto stadio e che tra poco mesi morirà.

Una notizia che ti sconvolge e che nessuno vuole sentirsi dire, deciderà di non dirlo a nessuno prorpio perché non vuole che la gente la tratta come una '' malata'' ma soprattutto non vuole vederli soffrire.

 *

All'interno del libro troviamo dei momenti di solitudine, e altri momenti in cui non è mai sola.

Conosceremo una Messina diversa, raccontata in una maniera molto semplice, e
 a volte triste.
Ma conosceremo alla fine del libro due  segreti che la protagonista ci rivelerà.

( Che non vi dico visto che dovete leggerlo per scoprirlo)

Una scrittura molto fluida, che grazie a essa riesci a leggerlo in pochissimo tempo.

Un libro che dobbiamo leggere tutti una volta nella vita perché è nei momenti tristi che cercate di cambiare e andare avanti.

Assolutamente consigliato
4 /5 

4 commenti:

  1. Lo sto vedendo davvero tanto su instagram e mi ispira tantissimo,sembra un libro molto toccante!

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio tesoro ❤️ I libri dovrebbero sempre insegnarci qualcosa 😍

    RispondiElimina
  3. Anche io lo sto vedendo parecchio... Spero di poterlo leggere il più presto possibile ☺️

    RispondiElimina
  4. La tua recensione è stata la ciliegina sulla torta, la trama mi aveva intrigata e la tua recensione ha fatto il resto!

    RispondiElimina