giovedì 11 luglio 2019

Recensione del libro '' Siamo amici solo il mercoledì'' di Tania Paxia


Titolo: Siamo amici solo il mercoledì
Autore: Tania Paxia 
Casa editrice : Newton compton editori
Lunghezza pagine: 322
Costo ebook: 0,99 
Costo cartaceo: 7,90
Trama:
Woden e Carter hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera a casa di Woden per rispettare l’accordo stretto da bambini: il Woden’s Day. Nonostante impegni e interessi molto diversi, quello è il loro giorno speciale. Woden è una patita della chimica e dell’elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter invece è un pilota Nascar e il suo sogno è correre nella Sprint Cup, cosa che, insieme ai suoi bellissimi occhi azzurri, lo rende estremamente popolare nel loro liceo. Praticamente non hanno nulla in comune, sono due mondi agli antipodi e a scuola nessuno potrebbe sospettare della loro amicizia segreta. L’unica cosa che li lega è quella promessa fatta da bambini, senza la quale sarebbero diventati semplicemente due estranei. Ma cosa succederà dopo il diploma? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, dovranno trovare una soluzione. Oppure dire addio alla loro speciale amicizia.
Un amore che fa battere il cuore tutti i giorni della settimana
Hanno scritto di Tania Paxia:
«Tania Paxia si riconferma, con il suo stile semplice, scorrevole e realistico, una scrittrice in grado di arrivare al cuore del lettore! Le sue storie sanno di vita reale, e quindi ti fanno sognare!»
«La storia, i personaggi, i dialoghi dei romanzi di Tania Paxia sono sempre frizzanti e così ben scritti che ti sembra di essere parte del racconto.»

Recensione:

Ed eccomi arrivata fin qui alla recensione di questo splendido libro. 
Un libro che parla di amicizia , amore e sentimenti tenuti nascosti. Un libro che ti fa sognare ad occhi aperti che ti fa desiderare e sperare di avere una storia di questa. 

I due protagonisti sono amici dai tempi dell'infazia, è ambientato nella  Georgia, in America. È quando Carter   si trasferisce con la sua famiglia dalla Norvegia  la prima persona che incontrerà sara proprio Woden, e da quel giorno saranno inseparabili.
Con il passare degli anni i due ragazzi diventando sempre più amici finchè decidono di ignorarsi in tutti gli altri giorni tranne il mercoledì  inaugurando cosi il Woden'day .

I due sono due ragazzi sono  totalmente diversi , lei una secchiona con il naso sui libri ,ama sperimentare, creare e soprattutto fare esperimenti.
 Lui è il solito ragazzo stronzo che cambia ragazze una ogni giorno. 

Tutto cambia quando il padre di  Woden, gli fa notare certi aspetti a Carter.
Ma cosa mai potrebbe succedere?
La scrittura della scrittrice è molto fluida, si riesce a leggerlo in poco tempo, non ti annoia mai e soprattutto ti fa immergere nella lettura , tanto da diventare la protagonista della storia.

Che dirvi? Assolutamente consigliato! 


5/5 








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.