venerdì 19 luglio 2019

Recensione al centro dell'universo di Morgan Matson


Titolo:Al centro dell'universo 
Autore: Morgan Matson 
Casa editrice: Newton Compton Editori 
Costo ebook: 5,99
Costo cartaceo: 5,90 
Data di pubblicazione: 30 novembre 2017 
Lunghezza pagine: 384 
Trama:
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l'estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio "tornado sociale", è la migliore amica che si possa avere e l'ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un'estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo un elenco di cose da fare: tredici bizzarri punti, come per esempio: Raccogliere mele durante la notte. Va bene, abbastanza facile. Ballare fino all'alba. Perché no? Baciare un estraneo. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa potrà succedere, con tutta un'estate davanti e l'inaspettato aiuto dell'affascinante Frank Porter...

Recensione :
Ed eccomi qui alla recensione di questo libro, un libro che l'ho trovato alquanto banale e visto e rivisto in altri libri.
Di questa autrice ho amato anche un altro suo libro infatti quando l'ho comprato speravo che era bello come ( Noi due ai confini del mondo ) ma invece è stato assolutamente un No.

La scrittura è scorrevole, ci sono molti descrizioni, la storia potrebbe sembrare triste all'inizio ma poi si riprenderà alla fine. Non dico che non è un buon libro ma assomiglia moltissimo a quello della Cherry ( L'amore arriva sempre al momento sbagliato) 

La scrittura e scorrevole e molto leggera 

ma comunque per me resterà sempre un No perché sembra identico

voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.