sabato 4 maggio 2019

Recensione del libro '' Con te al di là del mare '' di Giulia Besa


Titolo: Con te al di là del mare 
Autore: Giulia Besa 
Casa editrice: Giunti 
Costo ebook:  4,99 
Costo cartaceo: 7,90
Lunghezza pagine: 288
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2019 
Trama:
Con te al di là del mare" è una storia sull'amore, il fascino della natura e le sfide più difficili. Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock. In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente. Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l'emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro...

Recensione:
Finalmente sono riuscita a leggere questo libro, di questa autrice ho già letto solo '' Gemelle'' ed è stato un libro bellissimo. La scrittrice ha un modo bellissimo di scrivere, così scorrevole.
Tanto che io ho impiegato solo 1.30 h per finirlo.
Si parla di delusioni familiari, di ricrescita interiore, di rinascita in una nuova città, e la protagonista verrà ripagata in Amore.

Assolutamente consigliato! 
Da leggere sotto l'ombrellone.

voto personale: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.