sabato 6 aprile 2019

Una ragionevole follia di Camilla Angelotti- Recensione

Titolo: Una ragionevole follia
Autore: Camilla Angelotti
Casa editrice: Ultra 
Lunghezza pagine: 331 
Costo ebook: 7,49
Costo cartaceo: 15,90
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2019
Trama:
Dopo una serie di tragedie familiari, la trentenne Claire Harris, spirito profondo e anticonvenzionale, rivive in uno studio psichiatrico i misteriosi eventi che portarono la sua vita a disintegrarsi lentamente. La morte del padre, la lenta decadenza della sua famiglia ricca e altolocata, la storia tormentata con Kevin, il suo amico d’infanzia, la profonda insoddisfazione che da sempre accompagna la sua esistenza, e più di ogni altra cosa, il rigetto ostinato nei confronti di una vita passata all’insegna dell’immagine. Passionale e infelice, Claire dovrà affrontare un complesso percorso psicologico, fra amore, delusione e rabbia, e sfidare ogni moderna convenzione sociale per ridefinire la propria visione della vita e dare una nuova interpretazione alla realtà che la circonda.

Recensione:
Ed eccomi qui alla recensione di questo libro, un libro che dalla copertina mi metteva ansia e man mano che lo leggevo mi rendevo conto che l'ansia aumentava. La scrittrice è stata brava a giocare con l'emozioni perché mi sentivo in subbuglio ogni qual volta che giravo la pagina.
Protagonista di questa storia è Claire una ragazza che è nata con gli incubi, non viene creduta per quello che racconta e per quello che gli succede durante il giorno ed è così che la prendono per pazza.
Ma sarà veramente così? Vi invito a leggerlo per scoprire la storia ..
Il personaggio che ho odiato di più in assoluto è stata la madre, snervante in tutto il libro..

Scrittura : scorrevole al'inizio un po' lenta verso la fine.

voto: 3,50/5 




3 commenti:

  1. Mh no, non penso proprio che faccia per me..

    RispondiElimina
  2. In genere non leggo questo genere ma quando avrò bisogno di una lettura così ne terrò conto

    RispondiElimina
  3. Solo leggere la trama mi ha portato ad avere il battito accellerato. Credo sia un'ottima lettura invernale ma al momento non ho la testa per stare dietro ad un libro del genere

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.