sabato 2 febbraio 2019

Gemelle di Giulia Besa - Recensione


Titolo: Gemelle 
Autore; Giulia Besa 
Casa editrice: Giunti 
Costo ebook: 6,99€
Costo cartaceo: 12€ 
Data di pubblicazione : 2 gennaio 2018 
Trama : 
Quando Celeste, disinvolta e modaiola, abbandona inspiegabilmente la scuola appena prima della maturità, Vera, la gemella più chiusa e seriosa, sente l'urgenza di indagare per scoprire cosa l'abbia sconvolta. Decide di prenderne le vesti, ma così facendo scopre aspetti imprevedibili nelle persone che stanno loro accanto: in Massimo, fidanzato di Celeste, che Vera ha sempre considerato superficiale e stupido; in Paolo, il migliore amico che Vera abbia mai avuto; e perfino nel padre delle due gemelle, così solidamente affettuoso e imparziale... Dietro la superficie apparentemente limpida della vita, Vera scopre segreti e tradimenti, ma scopre anche di potersi ritrovare, con stupore, innamorata. E, parallelamente, si apriranno per Celeste prospettive che mai avrebbe immaginato.

Recensione : 

Eccomi qui alla recensione di questo libro che mi ha messo curiosità fin da subito, un libro diverso dal solito un thriller misterioso ma anche con scene romantiche.
 Due gemelle che sono protagoniste di questa storia, Vera e Celeste , due ragazze diverse sia dal carattere e  sia da come si vestono.
Un giorno una delle due cambia carattere e tutto d'un tratto si trasferisce alla casa dei nonni abbandonando così la scuola e gli amici. 
La sorella gemella preoccupata cerca spiegazioni ma senza alcun risultato. 
Cosi decide di trasformarsi come sua sorella e capire perché lei e sparita. 
Cosi comincia a vedere tutto diversamente , sua sorella vittima di bullismo, un amore malato. Ma con chi ? 
Leggete la storia per capire il tutto. 

Scrittura: semplice ed elegante 

Voto : 5/5 ⭐





4 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.