mercoledì 5 dicembre 2018

Remember me - Alice in wonderland - Recensione:)


Titolo: Remember me 
Autore: Alice in Wonderland 
Costo cartaceo: 16,00
Trama : 
Mya Parker è una ragazza che soffre di anoressia nervosa, costantemente ossessionata dal numero della bilancia. Ha un sogno nel cassetto: diventare una famosa scrittrice. Sua madre, però, dopo il suicidio della sorella maggiore, Madison, sviluppa un attaccamento morboso nei suoi confronti e vuole che Mya prosegua la sua carriera universitaria senza distrazioni di nessun tipo. Nonostante ciò, Mya riesce ad entrare in un corso di scrittura grazie all'aiuto economico da parte del padre, dove incontrerà un ragazzo misterioso che si fa chiamare 'Asso'. L'incontro non è casuale, infatti lui non è chi dice di essere, lui è il diavolo travestito da angelo, che la catapulterà nei meandri dell'abisso più profondo. Quanto può durare un gioco così pericoloso, quando una pedina già combatte tra la vita e la morte?

Recensione:

Ed eccoci arrivati fin qui alla recensione di questo libro,un libro che scritto da una mia amica che io amo e stimo molto.
Non pensavo che le sue parole, e i suoi protagonisti mi colpissero così tanto come non mai.
Un libro che non solo ha una copertina bella ma anche il suo contenuto è molto bello e affascinante, un libro che ti fa dire '' si voglio vivere''.
E se volete provare vere emozioni questo libro fa per voi.

Iniziamo dal principio, troviamo Mya parker una ragazza affetta da una anoressia nervosa e che cerca di vivere la sua vita normale come ogni ragazza ! ma lei si vede diversa , diversa per il suo aspetto fisico per il fatto che quando si specchia si vede grassa e non magra,e così non mangia di più di quello che si prefissa.
Poi troviamo Asso un ragazzo che ha sfidato la morte, un bay bod ( il solito cattivo ragazzo) un ragazzo che ha un mistero alle spalle e che si avvicinerà sempre di più a Mya per difenderla da chi la vogliano veramente male.

Scrittura: Elegante, tagliente e fragile ( In alcuni punti del testo sembra che si spezza)

Voto : 4/5

9 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.