venerdì 13 agosto 2021

Recensione del libro '' La casa sul mare celeste '' TJ.Klune


Titolo: La casa sul mare celeste 
Autore: TJ.Klune 
Costo ebook: 9,99
Costo cartaceo: 18,00
Lunghezza delle pagine: 348
Data di pubblicazione: 13 Luglio 2020


Trama: 

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. 


Recensione: 


Questo libro è davvero la cosa più bella che abbia letto quest'anno! 
Mi è piaciuto davvero tutto, dalla trama ai personaggi, al mondo descritto, ai temi trattati.
 Soprattutto questi ultimi. 
"La casa sul mare celeste" è la storia di un direttore di un orfanotrofio che si prende cura dei bambini a lui affidati come se ne fosse davvero il padre. 

Arthur ama i suoi bambini, anche se tra loro ci sono una viverna, una gnoma,
 un dolcissimo esserino che non si sa di che specie sia e anche l'Anticristo. 

Ops, scusate, in quella casa non si usa questa parola!

E da qui capiamo già che piega prenda la storia: nessuna etichetta, nessun giudizio, nessun pregiudizio macchiano le mura della casa sul mare celeste, ma solo l'amore e la voglia di crescere tranquilli insieme.

Linus è un uomo come tanti quando arriva da questi bambini, ma ne uscirà totalmente trasformato.

 Anche questo è un tratto del romanzo che mi è piaciuto moltissimo, non importa quanti anni hai, dove sei nato e dove hai vissuto, puoi crescere e cambiare, proprio come è successo a Linus.

E proprio come è successo a Linus, all'improvviso puoi trovare anche l'amore. 

Questa è sicuramente la storia più dolce che potrete mai leggere! 

A presto!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.