venerdì 5 agosto 2022

Recensione del libro '' Sarò la tua stella '' Roby Y.Calaudi

 


Titolo: Sarò la tua stella 
Autore: Roby Y Calaudi 
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 12,60
Pagine: 395 
Data di pubblicazione: 3 Aprile 2022


Trama:

Dawn Anderson e Adam Baker non possono essere più diversi, eppure li accomuna un passato simile. Entrambi orfani, di origini coreane, vivono esperienze che segnano profondamente le loro esistenze.
Tuttavia, se Dawn sceglie la via della luce, del riscatto, dell’altruismo; Adam va nella direzione opposta, in pasto a un abisso oscuro, fatto di violenza e oblio.
I loro destini, però, si incrociano inaspettatamente: Dawn, psichiatra di professione e dedicata ad aiutare i più fragili, si ritrova a fare i conti con la diffidenza e la ritrosia di Adam, in lotta per uscire da una prepotente dipendenza. Questo, però, è solo l’inizio…
I due giovani combatteranno fianco a fianco per smascherare gli orribili crimini perpetrati nell’Istituto che li ha ospitati durante la loro infanzia. Dovranno fare i conti con i demoni del loro passato per salvare la vita di piccoli innocenti, col rischio di rimanerne vittima.
Tra alleanze improbabili e diversi misteri da svelare, Dawn e Adam scopriranno cosa significa appartenersi al di là di ogni pregiudizio ma, soprattutto, avranno l’occasione di raggiungere la serenità e la pace che mai hanno davvero sperimentato. Ci riusciranno insieme?
Sarò la tua stella è un viaggio nei corridoi più oscuri dell’anima umana. Vi mostrerà come seguire il barlume di luce in fondo al tunnel, con la consapevolezza che l’Amore è l’arma più potente di tutte.



Recensione:



Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di una mia ultima lettura, finalmente direi, visto che nonostante è stata una lettura molto leggera ci ho messo un bel po' visto che con il lavoro sono stata molto occupata.

Innanzi tutto ringrazio la casa editrice per avermi omaggiato della copia ebook!

Protagonista di questa storia è Dawn , una ragazza forte, intelligente e che ha una vita parecchio frenetica, lavora in un istituto psichiatrico, che si occupa di riabilitazione dal tossicodipendenti. Ed è lì che conoscerà Adam, il classico ragazzo cattivo con una sfumatura che lo rende pericoloso ma altrettanto sexy.  

Affascinata dal suo essere, anche se non è etico e professionale viene attirata come una calamita. I due sono fatti l'una per l'altra oppure non riusciranno a stare insieme? 
Ovviamente vi invito a leggerlo per scoprirlo!


La narrazione è molto scorrevole, ma non aspettatevi i soliti romanzi rosa perché questo ha anche una sfumatura thriller che rende molto più interessante la storia. 

La scrittura dell'autrice è cruda, coinvolgente ma molto emozionante.



Consigliato! 



A presto con affetto Sofia!



mercoledì 3 agosto 2022

Recensione del libro '' I miei giorni alla libreria Morisaki '' Satoshi Yagisawa


Titolo: I miei giorni alla libreria Morisaki 
Autore:  Satoshi Yagisawa 
Costo cartaceo: 16.00
Costo ebook: 11,99
Lunghezza delle pagine: 160 
Data di pubblicazione; 7 Giugno 2022 


Trama:

Jinbōchō, Tōkyō: il quartiere delle librerie, paradiso dei lettori. Benché si trovi a pochi passi dalla metropolitana e dai grandi palazzi moderni, è un angolo tranquillo, un po’ fuori dal tempo, con file di vetrine stipate di volumi, nuovi e di seconda mano. Non tutti lo conoscono, i più vengono attratti dalle mille luci di Shibuya o dal lusso di Ginza, e neppure Takako – venticinquenne dalla vita piuttosto incolore – lo frequenta, anche se proprio a Jinbōchō si trova la libreria Morisaki, che appartiene alla sua famiglia da tre generazioni: un negozio di appena otto tatami in un vecchio edificio di legno, con una stanza adibita a magazzino al piano superiore. È il regno dello zio Satoru, che ai libri e alla Morisaki ha dedicato la vita, soprattutto da quando la moglie lo ha lasciato.
Entusiasta e un po’ squinternato, Satoru è l’opposto di Takako, che non esce di casa da quando l’uomo di cui era innamorata le ha annunciato che sposerà un’altra. Ed è proprio lui, l’eccentrico zio, a lanciarle un’imprevista ancora di salvezza proponendole di trasferirsi al piano di sopra della libreria in cambio di qualche ora di lavoro.
Takako non è certo una gran lettrice ma, quasi suo malgrado, si lascia sorprendere e conquistare dal piccolo mondo di Jinbōchō.
Tra discussioni sempre più appassionate sulla letteratura moderna giapponese, un incontro in un caffè con uno sconosciuto ossessionato da un misterioso romanzo e rivelazioni sulla storia d’amore di Satoru, scoprirà pian piano un modo di comunicare e di relazionarsi che parte dai libri per arrivare al cuore. Un modo di vivere più intimo e autentico, senza paura del confronto e di lasciarsi andare.


Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di un mio ultimo acquisto, quando l'ho visto in libreria mi sono innamorata delle copertina e dopo aver letto la trama non potevo non acquistarlo!

Siamo nel quartiere Jinbōchō, Tōkyō, il paradiso per ogni lettore, visto che è pieno di librerie! Chi non vorrebbe farci un giro e ammirare tanta bellezza? Assolutamente io! Spero un giorno di andarci, ma per il momento mi godo la lettura che attraverso l'immaginazione mi fa vivere con la mente lì.


La nostra protagonista Takako, ha una vita monotona, spenta e senza quel brio che ognuno di noi desidera. Soprattutto quando l'uomo che ama decide di riverarle che ben presto sposerà un altra ragazza. Il suo castello di sabbia crollerà e così deciderà di trasferirsi a casa di suo zio.

Lei non ama la lettura, ma ben presto scoprirà che sarà un ottima amica di compagnia e in quel breve periodo sarà il più bello di tutta la sua vita! 

Ma è grazie ai libri che scoprirà quello che realmente vuole fare nella sua vita! 
Riuscirà a realizzare i suoi desideri?

La narrazione della storia è scorrevole e vi permetterà di stare lì dentro la storia, ogni singola parola risuonerà nel vostro cuore, deliziandovi di una storia meravigliosa.

La scrittura dell'autore mi piace un sacco, spero di leggere ben presto qualcos'altro.



Assolutamente consigliato, 
a presto Sofia:)


martedì 2 agosto 2022

Segnalazione del libro '' La ribelle '' Tess Thompson


Titolo; La ribelle
Autore: Tess Thompson 
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 14,51
Lunghezza delle pagine: 331

Trama:

Viktor Olofsson è da sempre innamorato di Cymbeline. Tuttavia, visto che lei continua a respingerlo, si rassegna a prendere in considerazione una nuova arrivata, Emma.

Riuscirà Cymbeline a capire cosa vuole veramente nella vita e ad aprirsi all’amore prima 
che sia troppo tardi?
“La ribelle di Emerson Pass” è il quarto libro della commovente serie Emerson Pass Historical. Se vi piacciono le eroine forti e le grandi saghe familiari, allora adorerete questo libro di Tess Thompson.


Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!
A presto Sofia:)